Che... "Ghiaccio Verde" parlando di Goggia, Odermatt, Kristoffersen e tanto altro: diretta dalle ore 18.30

Sci Alpinolive neveitalia

Che... "Ghiaccio Verde" parlando di Goggia, Odermatt, Kristoffersen e tanto altro: diretta dalle ore 18.30

Questa sera, nel salotto condotto da Alessandro Genuzio e con Paolo De Chiesa, la sesta puntata dell'approfondimento di NEVEITALIA dedicato al circo bianco: due week-end intensissimi a Beaver Creek con la rinascita di Sofia e in Val d'Isère con i sigilli di altri due fenomeni. Ci troviamo in diretta su Facebook, YouTube, Instagram e gli altri nostri canali.

Sono state quattro gare da brividi, quelle vissute nel week-end appena trascorso per una Coppa del Mondo che parla di nuovo azzurro grazie a Sofia Goggia e ai due splendidi podi ottenuti dalla bergamasca, con la vittoria di ieri in super-g, al rientro dopo l'infortunio nelle prime gare veloci di Beaver Creek. E poi le ottime gare di Bassino, una Brignone in parte delusa, il comeback della stessa Curtoni, quello prossimo di Lindsey Vonn, la continuità di Gut-Behrami e Huetter...

Tantissimi i temi sul piatto della puntata odierna di "Ghiaccio Verde": con Paolo De Chiesa entreremo nelle pieghe anche del classicissimo appuntamento di Val d'Isère in ambito maschile, con gigante e slalom sulla Face de Bellevarde a premiare nientemeno che Marco Odermatt e Henrik Kristoffersen, con l'Italia che si fa vedere grazie a De Aliprandini e Kastlunger, non troppo lontani dalla zona podio.

E ora si arriva in Italia, con super-g e discesa in Val Gardena già all'orizzonte come le prove tecniche in Alta Badia, mentre le donne saranno di scena a Sankt Moritz, il prossimo week-end, con due super-g.

Vi aspettiamo, dalle ore 18.30, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitch, ma anche su X, instagram e linkedin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social

Discesa Femminile Beaver Creek (USA)

1° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

2° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Slalom Gigante Maschile Val d'Isere (FRA)

Super-G Femminile Beaver Creek (USA)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.RAEDLER Ariane

AUT

Slalom Maschile Val d'Isere (FRA)

2° Pos.MCGRATH Atle Lie

NOR

3° Pos.MEILLARD Loic

SUI

Ultimi in scialpino

Schieder resta in secondo gruppo per la sua Streif, Casse nella top 10 di specialità e overall: le classifiche dopo Wengen

Schieder resta in secondo gruppo per la sua Streif, Casse nella top 10 di specialità e overall: le classifiche dopo Wengen

La quarta discesa stagionale sembra aver già ridotto ai soli Odermatt e von Allmen, divisi da 82 punti, la sfida per il pettorale rosso nella disciplina regina. Paris, con i primi due risultati pesanti della stagione, resta comunque lontanissimo dal vertice mentre Schieder, tornato in top ten, per la gara regina di sabato prossimo avrà un numero tra l'1 e il 5 o tra il 16 e il 20. Nella generale resta ormai la sfida per il podio con Kristoffersen a quasi 300 lunghezze dal padrone del circo bianco.