Brem: "Una vittoria che mi ha fatto piangere!"

Brem: 'Una vittoria che mi ha fatto piangere!'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Brem: "Una vittoria che mi ha fatto piangere!"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni delle prime tre classificate del gigante femminile di Coppa del Mondo di Courchevel e di Lindsey Vonn.

Eva-maria Brem: "Ogni stagione ho solo bisogno di un momento in cui tutto combina, di una manche come la seconda di Aspen quando ho pensato ‘Ecco di cui ho bisogno perché le cose funzionino’. Sapevo quello che dovevo fare, ma l’attesa in partenza è stata dura. Anche questa seconda vittoria è stata troppo bella e mi ha fatto piangere".

Nina Løseth: "Sono molto felice oggi. E’ molto stimolante per me e le mie compagne di squadra vedere la squadra maschile comportarsi così bene e come sciano, spingendo a tutta in ogni gara. Cerco semplicemente di fare la stessa cosa”.

Lara Gut: "E' stato un weekend fantastico per me. Mi sento bene in gigante quest'anno, anche se a Åre è stato un po' complicato. Quando ho vinto ad Aspen, la mia fiducia è aumentata. Sapevo di poter essere di nuovo veloce in gigante. Sono riuscita a dimenticare quello che ho fatto ieri e a concentrarmi solo sulla gara di oggi. Era la prima volta da un po' che potevo partire nelle prime sette e ho dato tutto. Nella prima manche ho sciato bene in alto e in basso, ma sono andata un po’ troppo alla deriva nella parte centrale. Nella seconda ho cercato di essere pulita dappertutto e poi capito che potevo prendere 80 punti, anche se ero stanca".

Lindsey Vonn: “Oggi non mi sento molto bilanciata. Ieri penso di aver fatto suonare una sorta di campanello d’allarme. E' stata una fatica, una bella fatica. Ho lottato duramente e ho preso alcuni punti, perciò va bene così.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Courchevel (FRA)

1° Pos.BREM Eva-Maria

AUT

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.LØSETH Nina

NOR

Sci alpino femminile

Brem: "Una vittoria che mi ha fatto piangere!"

Domenica 20 Dicembre 2015
Sci alpino femminile

Gigante femminile di Courchevel, seconda manche LIVE!

Domenica 20 Dicembre 2015

Ultimi in scialpino

In Austria gira la voce: Kriechmayr sta pensando ad una follia, presentarsi venerdì per il super-g di Kitz!

In Austria gira la voce: Kriechmayr sta pensando ad una follia, presentarsi venerdì per il super-g di Kitz!

Il Tiroler Tageszeitung conferma una clamorosa indiscrezione: il campione dell'Alta Austria sta tentando un recupero lampo, lui che sabato scorso si è stirato il collaterale del ginocchio destro a Wengen, per partecipare almeno alla prima gara sulla Streif, non potendo più puntare alla discesa (non avendo fatto le prove). In precedenza, il direttore sportivo Herbert Mandl all'ORF: La guarigione sta funzionando molto bene, ci sono ottime chances per il Mondiale.