Brignone è sempre protagonista... anche in parallelo: "Ci lavorerò per crescere, ora Courchevel"

Brignone è sempre protagonista... anche in parallelo: 'Ci lavorerò per crescere, ora Courchevel'
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone è sempre protagonista... anche in parallelo: "Ci lavorerò per crescere, ora Courchevel"

La valdostana, sesta nella seconda gara di Sankt Moritz dopo la piazza d'onore in super-g, è la prima inseguitrice di Shiffrin nella overall e guarda con fiducia al gigante chiave di martedì.

E' l'atleta certamente più completa dell'Italsci rosa che tanto bene sta facendo in questo avvio di stagione.

Dopo il 2° posto di sabato in super-g, ad un solo centesimo dalla sua prima vittoria stagionale, Federica Brignone ha fatto benissimo anche nello slalom parallelo di Sankt Moritz, con un sesto posto finale valso 40 punti decisamente importanti. Con questo risultato, infatti, la 29enne di La Salle è balzata in seconda piazza nella classifica generale di Coppa del Mondo, distante 251 punti da Mikaela Shiffrin e con 20 lunghezze di margine su Viktoria Rebensburg.

Tutto questo a due giorni da una gara chiave come il gigante in programma martedì a Courchevel: “Penso di essermela cavata piuttosto bene in partenza – ha detto la valdostana a fisi.org – ma forse ho preteso un po' troppo, volevo avere la mia avversaria sempre al fianco e sono caduta più volte nello stesso errore. Ho provato infatti ad abbattere i pali nella parte finale del tracciato, invece avrei dovuto passarci intorno alla vecchia maniera. C'è ancora da lavorarci su questa disciplina, ma è divertente e tosta, con tante manches in pochissimo tempo.

Sono soddisfatta del mio week-end, spero di proseguire alla stessa maniera a partire da... Courchevel”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Kastlunger deluso: Devo analizzare la gara. Maurberger (fuori squadra) miglior azzurro: Felice del mio percorso

Kastlunger deluso: Devo analizzare la gara. Maurberger (fuori squadra) miglior azzurro: Felice del mio percorso

Anche il primo dei due slalom di casa (l'8 gennaio c'è Campiglio) è un semi disastro per la nazionale italiana in Alta Badia, con il marebbano 24° e il classe '95 che si allena con il Global Racing Team che lo precede di tre posizioni dopo la qualificazione col pettorale 55.