C'è l'esordio di Asja Zenere in Coppa del Mondo per le gare di Sankt Moritz: 13 le azzurre in pista

Nessuna sorpresa nelle convocazioni azzurre per Killington: 5 slalomiste e Pirovano al posto di Melesi in gigante
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

C'è l'esordio di Asja Zenere in Coppa del Mondo per le gare di Sankt Moritz: 13 le azzurre in pista

In attesa della conferma del programma, il 14-15 dicembre super-g e slalom parallelo con la "prima" della vicentina e le "DH Lions" all'assalto in Engadina.

L'esordio di Asja Zenere in Coppa del Mondo, dopo lo splendido 2° posto ottenuto nel gigante di Trysil in Coppa Europa, e il gruppo delle “DH Lions” pronto all'assalto per cercare altri podi, dopo quelli portati a casa da Francesca Marsaglia e Nicol Delago a Lake Louise.

Questo e tanto nel week-end azzurro a Sankt Moritz, dove sabato 14 e domenica 15 dicembre la Coppa del Mondo femminile farà il suo ritorno in Europa: in Engadina, però, non vi è ancora certezza sul programma di gare che prevede prima il super-g e, domenica, lo slalom parallelo. Il maltempo incombe e oggi dovrebbe arrivare la decisione definitiva sull'ordine delle prove.

Nel frattempo, sono arrivate le convocazioni ufficiali in casa Italia, con 13 azzurre a dare battaglia sulla Corviglia; ci saranno Marta Bassino e Federica Brignone, in gara sia in super-g che in slalom parallelo, Elena Curtoni, Sofia Goggia, Nicol Delago, Nadia Delago e Francesca Marsaglia, oltre a Zenere che farà appunto il suo esordio in CdM, con Laura Pirovano pronta a gareggiare anche in super-g dopo aver partecipato alle gare di Coppa Europa proprio a Sankt Moritz. In gara per il parallelo anche Irene Curtoni, Lara Della Mea, Roberta Midali e Martina Peterlini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
156
Consensi sui social

Super-G Femminile St. Moritz (SUI)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Parallel Slalom Femminile St. Moritz (SUI)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Ultimi in scialpino

Goggia come Kostner, il cielo di Cortina è solo azzurro: trionfa Sofia, Brignone è terza e pure in rosso

Goggia come Kostner, il cielo di Cortina è solo azzurro: trionfa Sofia, Brignone è terza e pure in rosso

Capolavoro dalla curva Delta allo Scarpadon per la bergamasca, che firma il poker nella discesa sull'Olympia delle Tofane battendo una grande Lie e poi c'è Federica, per la prima volta sul podio qui e che torna in vetta alla generale, ma pure alla graduatoria di specialità. Quarta Gut-Behrami, poi una ritrovata Suter e Huetter: amara la gara delle altre azzurre, anche se Pirovano chiude a ridosso della top ten. Per Lindsey Vonn una prestazione ottima, ma l'errore a Rumerlo è fatale.