C'è nebbia a Jasna e si cambia: anticipato lo slalom alla giornata di sabato, domenica il gigante

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

C'è nebbia a Jasna e si cambia: anticipato lo slalom alla giornata di sabato, domenica il gigante

La FIS ha optato per l'inversione delle gare tecniche in Slovacchia, considerato che domani sarà la giornata peggiore sul fronte meteo.

A Jasna si cambia. Dopo giornate a livello meteo davvero buone, da quest'oggi nella località slovacca è arrivata la nebbia, che ha già costretto a cancellare la sciata in pista prevista quest'oggi per le gigantiste, ed ecco che la FIS ha ufficializzato in mattinata l'inversione delle gare tecniche per il ritorno della Coppa del Mondo femminile dopo cinque anni.

Si disputerà quindi lo slalom già sabato, con prima manche sempre alle ore 9.30 e la seconda alle 12.30, visto che la nebbia è prevista anche domani con un miglioramento per domenica, quando sarà più semplice mandare in scena il gigante (agli stessi orari), con Marta Bassino che potrebbe chiudere i conti per la coppa di specialità.

Una scelta fatta per salvaguardare ovviamente anche la sfida per la coppa assoluta, con Petra Vlhova che in slalom proverà già a recuperare punti rispetto ai 187 di distacco da Lara Gut-Behrami, dopo che in un primo tempo si era pensato di mantenere il gigante per la giornata di sabato e, in caso di cancellazione, spostarlo a domenica sacrificando lo slalom. Non sarà così, fortunatamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
111
Consensi sui social