Che inizio di 2023 per Ragnhild Mowinckel: il ritorno alla vittoria, la medaglia mondiale e... il matrimonio

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinoattualità

Che inizio di 2023 per Ragnhild Mowinckel: il ritorno alla vittoria, la medaglia mondiale e... il matrimonio

La norvegese, gran protagonista dell'ultima stagione, ha annunciato le nozze con il compagno Mathias. Intanto, Andrea Ellenberger lascia Stoeckli dopo 17 anni di collaborazione tecnica.

Un avvio di 2023 da sogno quello di Ragnhild Mowinckel, non solo in pista.

Nella giornata di ieri, la campionessa norvegese ha annunciato il prossimo matrimonio con Mathias Tangenes, ricevendo migliaia di congratulazioni e tantissimi messaggi da colleghi ed ex, da Mikaela Shiffrin a Francesca Marsaglia, da Lindsey Vonn a Felix Neureuther e Anna Veith, tra gli altri.

E' stato l'inverno della conferma di essere tornata quella di un tempo, dopo i tremendi infortuni patiti dal 2019 al 2021, per la polivalente scandinava che, nel super-g di Cortina, ha conquistato il terzo successo in Coppa del Mondo, prendendosi poi la seconda medaglia mondiale con il bronzo nel gigante iridato di Méribel, chiudendo infine con il podio nella classifica della CdM di super-g, oltre ad un buon 6° posto nella generale.

E' reduce da un inverno un po' più complicato, invece, la svizzera Andrea Ellenberger in ogni caso capace di concludere per sette volte nella top 20 delle gare di coppa nella sua specialità, il gigante: la nidvaldese, 12° nel bis di Kranjska Gora quale miglior risultato, ha deciso però di cambiare materiali e, dopo 17 anni di legame con Stoeckli, che l'ha seguita sin da inizio carriera, si lancerà verso una nuova avventura con l'annuncio atteso nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
373
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Maschile

Hirscher questa volta è molto deluso: "Uno dei miei peggiori slalom. A Gurgl ci sarò, ma..."

Fabio Poncemi, Domenica 17 Novembre, 17:00
Sci Alpino Maschile

Fantastico Kristoffersen, ma Noel regge e trionfa a Levi! Braathen ancora quarto

Fabio Poncemi, Domenica 17 Novembre, 13:50

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 120 s rs

MAXISPORT

HEAD - raptor 120 s rs

287.95 €

gli scarponi da sci head raptor 120 s rs sono parte integrante dell' iconica linea head raptor che presenta prodotti realizzati con le migliori...