Coppa Europa femminile, ci vuole ancora pazienza: i primi due giganti a Hippach rinviati di due settimane

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Coppa Europa femminile, ci vuole ancora pazienza: i primi due giganti a Hippach rinviati di due settimane

Le ragazze avrebbero dovuto cominciare il 5-6 dicembre, ma gli organizzatori austriaci hanno chiesto un posticipo a causa delle previsioni meteo. Si partirà, quindi, con i super-g della prossima settimana a Sankt Moritz.

E' una stagione davvero tormentata a tutti i livelli, calendario di Coppa Europa compresa.

Se oggi i ragazzi hanno cominciato il circuito continentale con il primo dei due giganti a Gurgl (giovedì si replica), il settore femminile dovrà attendere oltre al prossimo week-end. Sabato 5 e domenica 6 dicembre, infatti, si sarebbe dovuto gareggiare a Hippach, nei due giganti di recupero delle prime prove cancellate in Scandinavia; a soli tre giorni dalla prima gara, invece, l'organizzazione tirolese ha ottenuto il rinvio di quasi due settimane dell'evento, in quanto le previsioni meteo indicano forti nevicate e la stessa situazione a livello alberghiero risulta critica.

Ecco che, sfruttando anche il rinvio delle discese in Val di Fassa, con un “buco” nel calendario di metà dicembre, il 16 e il 17 del mese si andrà quindi in Austria; il Covid questa volta non c'entra, ma le ragazze dovranno quindi attendere per l'esordio sino a martedì 8 e mercoledì 9 dicembre quando, tre giorni più tardi rispetto alla Coppa del Mondo, Sankt Moritz ospiterà due super-g (negli stessi giorni, già da lunedì 7, gli uomini saranno a Zinal).

Dopo la tappa svizzera, quindi, la Coppa Europa femminile andrà in Valle Aurina per i due slalom del 12-13 dicembre e, dopo Hippach, di nuovo in Italia per altri due giganti, i classici di Andalo del 20-21 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
141
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Levi non ci sarà Mondinelli, la squadra in rosa da oggi in Finlandia con Peterlini, Rossetti, Della Mea, Collomb e Sola

A Levi non ci sarà Mondinelli, la squadra in rosa da oggi in Finlandia con Peterlini, Rossetti, Della Mea, Collomb e Sola

Un problema al ginocchio esclude la piemontese dall'opening di specialità: l'Italia, per lo slalom del 16 novembre, avrà sette posti a disposizione e le cinque atlete già certe del biglietto si alleneranno per una settimana nella località finlandese.