Coppa Europa femminile, ci vuole ancora pazienza: i primi due giganti a Hippach rinviati di due settimane

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Coppa Europa femminile, ci vuole ancora pazienza: i primi due giganti a Hippach rinviati di due settimane

Le ragazze avrebbero dovuto cominciare il 5-6 dicembre, ma gli organizzatori austriaci hanno chiesto un posticipo a causa delle previsioni meteo. Si partirà, quindi, con i super-g della prossima settimana a Sankt Moritz.

E' una stagione davvero tormentata a tutti i livelli, calendario di Coppa Europa compresa.

Se oggi i ragazzi hanno cominciato il circuito continentale con il primo dei due giganti a Gurgl (giovedì si replica), il settore femminile dovrà attendere oltre al prossimo week-end. Sabato 5 e domenica 6 dicembre, infatti, si sarebbe dovuto gareggiare a Hippach, nei due giganti di recupero delle prime prove cancellate in Scandinavia; a soli tre giorni dalla prima gara, invece, l'organizzazione tirolese ha ottenuto il rinvio di quasi due settimane dell'evento, in quanto le previsioni meteo indicano forti nevicate e la stessa situazione a livello alberghiero risulta critica.

Ecco che, sfruttando anche il rinvio delle discese in Val di Fassa, con un “buco” nel calendario di metà dicembre, il 16 e il 17 del mese si andrà quindi in Austria; il Covid questa volta non c'entra, ma le ragazze dovranno quindi attendere per l'esordio sino a martedì 8 e mercoledì 9 dicembre quando, tre giorni più tardi rispetto alla Coppa del Mondo, Sankt Moritz ospiterà due super-g (negli stessi giorni, già da lunedì 7, gli uomini saranno a Zinal).

Dopo la tappa svizzera, quindi, la Coppa Europa femminile andrà in Valle Aurina per i due slalom del 12-13 dicembre e, dopo Hippach, di nuovo in Italia per altri due giganti, i classici di Andalo del 20-21 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
141
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Svelato il mistero: Marlies e Benni Raich con tute da gara per diventare ambassador di un brand

Svelato il mistero: Marlies e Benni Raich con tute da gara per diventare ambassador di un brand

Dopo aver stuzzicato sui social nei giorni scorsi, i due fuoriclasse austriaci hanno annunciato una partnership con BTV Bank. Al Kurier, la coppia d'oro ha spiegato che solo un pensiero può averci sfiorato per un eventuale ritorno, non abbiamo più l'età e il fisico per competere.