Coppa Europa: Marta Rossetti sfrutta al meglio l'occasione. La bresciana comanda lo slalom in Valle Aurina

Azzurre all'assalto del parallelo, ci prova anche Marta Rossetti: 'a
Sci Alpinocoppa europa femminile

Coppa Europa: Marta Rossetti sfrutta al meglio l'occasione. La bresciana comanda lo slalom in Valle Aurina

Azzurre davanti nell'opening sulle nevi altoatesine: Hilzinger seconda a 37 centesimi, poi Lara Della Mea sul podio virtuale. Seconda manche prevista alle 13.00.

Un'occasione sfruttata al meglio, in condizioni davvero toste anche per l'opening di Coppa Europa.

Finalmente le ragazze hanno cominciato l'avventura nel circuito continentale, dopo mille rinvii e cancellazioni, con il primo dei due slalom di recupero organizzata nel comprensorio di Klausberg, in Valle Aurina. E la prima manche parla subito Italia, con Marta Rossetti che comanda con margine su tutte le rivali, e parliamo di grande qualità per queste gare visto che molte atlete solitamente in Coppa del Mondo le vogliono sfruttare come test verso il prossimo appuntamento di fine dicembre a Semmering.

La 21enne bresciana, partita con il numero 2, ha rifilato 37 centesimi a Jessica Hilzinger, rivale delle azzurre per tutta la scorsa stagione di Coppa Europa, e a 47 c'è Lara Della Mea, che ha aperto la gara e si trova in posizione di sparo verso la seconda manche prevista alle ore 13.00. Su una “Guasleitn” che, logicamente, ha concesso meno ai pettorali alti, fa paura verso la run decisiva Martina Dubovska, già in luce nell'opening di CdM a Levi: con il pettorale 17, la ceca ha concluso quarta a 67 centesimi da Rossetti, precedendo la francese Noens (quinta a + 0”93).

In casa Italia, è uscita Petra Unterholzner, bravissima Carlotta Saracco con il pettorale 47 a centrare la top 30 come Vivien Insam (23esima con il 61!), dalla quale è rimasta esclusa per un soffio Anita Gulli, distante 2”90 da Rossetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
113
Consensi sui social

Slalom Femminile Ahrntal - Klausberg (ITA)

Ultimi in scialpino

Gli slalom di Gurgl (e non solo) nel piatto di Ghiaccio Verde: con Paolo De Chiesa in diretta dalle ore 18.30

Gli slalom di Gurgl (e non solo) nel piatto di Ghiaccio Verde: con Paolo De Chiesa in diretta dalle ore 18.30

Questa sera la terza puntata del focus di NEVEITALIA dedicato al circo bianco: le gare in Austria hanno visto di nuovo l'Italia poco protagonista, ne analizzeremo i motivi così come le conferme dei dominatori Shiffrin e Noel, ma anche lo strepitoso podio di Lara Colturi. Appuntamento in diretta su Facebook, YouTube, Instagram e gli altri nostri canali.