E' ancora doppietta Grill-Schoepf a Passo S. Pellegrino, arriva il primo splendido podio di Sara Thaler

Foto di Redazione
Info foto

info@mattiarizziphoto.it

Sci Alpinocoppa europa femminile

E' ancora doppietta Grill-Schoepf a Passo S. Pellegrino, arriva il primo splendido podio di Sara Thaler

Coppa Europa femminile: nella seconda discesa su "La VolatA", le due austriache divise da appena 7 centesimi mentre la 19enne gardenese è gran terza, anticipando Egger e Nadia Delago, quinta. Venerdì il super-g.

Vince ancora il Wunderteam, dominando con tre atlete ai primi quattro posti, ma l'Italia coglie il secondo podio consecutivo nella discesa bis di Passo San Pellegrino.

Il trittico di velocità per quanto riguarda la Coppa Europa sulle nevi della Val di Fassa, continua nel segno di Lisa Grill che piazza la doppietta su “La VolatA”, scappando anche in classifica se pensiamo che è il terzo sigillo stagionale per la 23enne biancorossa, al sesto colpo in carriera nel circuito continentale.

Questa volta, però, Emily Schoepf (già seconda ieri) ha insidiato la compagna di squadra, precedendola ancora di 10 centesimi sino all'ultimo intermedio ad una quindicina di secondi dal termine, per poi finirle alle spalle di 0”07.

Nuova doppietta e poi c'è Magdalena Egger quarta a 49 centesimi da Grill, ma a 0”42 dalla vincitrice arriva il primo podio di uno dei talenti attesi per il futuro di casa Italia: Sara Thaler, già vicinissima all'obiettivo nella scorsa stagione quando fu 4^ ad Altenmarkt-Zauchensee, coglie la terza moneta regalandosi un altro risultato di alto livello dopo il 7° di gara-1, prima top-3 in Coppa Europa ad appena 19 anni per la gardenese che precede le altre azzurre.

Nadia Delago, ai piedi del podio mercoledì, oggi è quinta a 0”69, la sorella Nicol (terza nella prima discesa) sbaglia in avvio e chiuderà 7^ a 93 centesimi, di un soffio alle spalle anche della prima elvetica, Janine Schmitt. Ieri erano state cinque in top ten le italiane, oggi quattro visto che c'è pure l'8° posto di Elena Dolmen (+ 1”03), davanti alla rossocrociata Blanc e alla transalpina Smadja Clément (ieri era stata ottima quarta).

A punti in casa azzurra pure Vicky Bernardi, al suo miglior risultato in CE con un bel 13° a 1”29, oltre a Monica Zanoner che si riscatta parzialmente nella gara di casa ed è 17esima a 1”41. Gran gara ancora di Matilde Lorenzi (19esima) e Carlotta De Leonardis, 21esima, ma pure di Rita Granruaz, 24esima, fuori dalle trenta invece oggi Teresa Runggaldier (in top ten nella prima sfida di Passo S. Pellegrino), dietro anche a Giulia Albano, 27esima.

Venerdì toccherà al super-g per chiudere l'appuntamento fassano e il 2023 della Coppa Europa femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
452
Consensi sui social

Discesa Femminile Passo San Pellegrino (ITA)