Federica Sosio cala il poker a Santa Caterina: nella tappa del GP Italia è dominio della valtellinese

Foto di Redazione
Info foto

2018 Getty Images

Sci Alpinogare fis

Federica Sosio cala il poker a Santa Caterina: nella tappa del GP Italia è dominio della valtellinese

Prima le due discese di ieri, poi oggi il super-g e infine la combinata: tutti i risultati delle gare FIS, in attesa degli uomini in pista martedì.

Un poker che conferma una solidità e una fiducia ritrovate, come già era emerso in alcune gare FIS di inizio stagione e, solo la settimana scorsa, nel primo super-g di Coppa Europa a Zinal, concluso al 16° posto.

A quasi due anni dal terribile infortunio di Garmisch-Partenkirchen, Federica Sosio continua la sua scalata per ritrovare, si spera presto, anche la Coppa del Mondo; tra ieri e oggi, la 26enne bormina ha vinto tutte e quattro le gare FIS disputate a Santa Caterina Valfurva, valevoli per il Gran Premio Italia nell'ambito del Trofeo Cancro Primo Aiuto Onlus.

Domenica le due discese, con Sosio che ha preceduto nella prima Carlotta Welf e Greta Angelini (prima nella classifica del GP Italia Giovani e Aspiranti), nella seconda invece Carlotta Da Canal e la stessa Angelini, con Giulia Albano di nuovo quarta.

Stamattina il super-g, con netto successo dell'atleta facente parte del C.S. Esercito, ancora su Da Canal e su Schranzhofer (di nuovo quarta Albano), mentre in combinata è arrivato il poker, chiudendo con 1”33 su Giulia Albano, finalmente sul podio dopo tre quarti posti, e 1”42 su Carlotta Da Canal.

Da martedì toccherà ai ragazzi sulle nevi valtellinese, con due super-g in programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
170
Consensi sui social