Fenninger: "Una stagione perfetta" Maze: "E' stato divertente, Anna ha meritato"

Fenninger: 'Una stagione perfetta' Maze: 'E' stato divertente, Anna ha meritato'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino femminile

Fenninger: "Una stagione perfetta" Maze: "E' stato divertente, Anna ha meritato"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni delle due grandi protagoniste della più bella stagione nella storia dello sci alpino femminile.

Anna Fenninger: “Avevo tanta pressione oggi ed era difficile rimanere concentrati. Ero molto nervosa prima della seconda manche. Quando sono arrivata al traguardo e ho visto la luce verde è stato semplicemente incredibile. Sono davvero felice di aver vinto. Questo è ciò per cui ho lavorato per molti anni. E' stata una stagione perfetta per me. Ci sono tantissime persone dietro di me che hanno lavorato per queste coppe. Sono molto grato a tutti loro".

Tina Maze: "Ho avuto un grande finale di stagione. Sono davvero orgogliosa di questo. Ma ho perso troppo punti a Maribor o St. Moritz e anche a Åre quando non mi sentivo così bene. Ma Anna ha meritato. Alla fine è stato divertente. E’ stata una stagione combattuta e ha catturato l’interesse. Che si vincesse o si perdesse, eravamo qui. Sono felice per questo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

Con la quarta doppietta in altrettante discese di coppa, lo squadrone rossocrociato sta scrivendo la storia: Odi racconta un particolare curioso legato a von Allmen, sceso appena prima di lui e di nuovo secondo ma a tutti gli effetti nuovo fenomeno della velocità. Austria a pezzi (il migliore Striedinger, 17°) con tanta preoccupazione per Kriechmayr. Coach Pfeifer: Con il dolore al ginocchio destro la prima cosa che ha chiesto era il suo tempo.