Goggia: "Giornata pazzesca" Brignone: "Condizioni che ci esaltano" Fanchini: "Vale più di una vittoria"

Goggia: 'Giornata pazzesca' Brignone: 'Condizioni che ci esaltano' Fanchini: 'Vale più di una vittoria'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Goggia: "Giornata pazzesca" Brignone: "Condizioni che ci esaltano" Fanchini: "Vale più di una vittoria"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Sofia Goggia, Federica Brignone e Nadia Fanchini, protagoniste della storica tripletta nella discesa femminile di Coppa del Mondo di Bad Kleinkirchheim.

Sofia Goggia: "Sentivo qualcosa di diverso nella mia sciata, con la gara accorciata pensavo che i distacchi fossero inferiori invece è stata una giornata pazzesca per me. Paragone con la tripletta di Aspen? Erano passati vent’anni dalla ultima tripletta, mentre ora sono passati pochi mesi, ciò significa che non ci fermiamo mai".

Federica Brignone: "E' stato bellissimo oggi, era una gara difficile, con la prova che precedeva la gara. La neve è cambiata, era più invernale. Per fortuna la giuria ha deciso di far partire la gara dal superG levando il piano iniziale. Queste condizioni per noi andavano bene ed è stato bello condividere insieme il podio".

Nadia Fanchini: "Per me il podio vale più di una vittoria. Sono tre mesi che ho messo gli sci e non avrei mai creduto di potercela fare. Ora sono felice. Mia sorella Elena era felicissima, mi ha fatto i complimenti. Eravamo abbastanza emozionate. E' un risultato importante, ora bisogna andare avanti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Discesa Femminile Replaces: 13.01.2018 Bad Kleinkirchheim (AUT)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.FANCHINI Nadia

ITA

Sci alpino femminile

Cancellata la prima prova cronometrata di Bad Kleinkirchheim

Giovedì 11 Gennaio 2018
Sci alpino femminile

Ufficiale il forfait di Viktoria Rebensburg a Bad Kleinkirchheim

Mercoledì 10 Gennaio 2018

Più letti in scialpino

Alle 10.00 scatta lo slalom sulla Gran Risa, Noel (pettorale 1) e i norge in cima al pronostico

Alle 10.00 scatta lo slalom sulla Gran Risa, Noel (pettorale 1) e i norge in cima al pronostico

Condizioni buone per la 1^ manche del quarto appuntamento stagionale di specialità, a chiudere la due giorni in Alta Badia: Kristoffersen difende il pettorale rosso dal campione olimpico, che torna in gara. Sei gli azzurri, Vinatzer ha il numero 18 poi Kastlunger (28). E oggi ricorrono i 40 anni dal mitico parallelo di Natale che fece scoprire Albertone Tomba...