Gravissimo infortunio per Tina Robnik: ginocchio destro distrutto, nelle prossime ore un altro intervento chirurgico

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Tina Robnik

Sci Alpinoinfortuni

Gravissimo infortunio per Tina Robnik: ginocchio destro distrutto, nelle prossime ore un altro intervento chirurgico

La gigantista slovena si era già lesionata il piatto tibiale a settembre, rientrando poi a fine dicembre. Ora lo stop sarà ben più lungo, con la lussazione completa dell'articolazione rimediata cadendo in allenamento a Kranjska Gora, anche se fortunatamente i nervi non sono stati danneggiati.

Una stagione maledetta per Tina Robnik, costretta a chiudere anzitempo un inverno durato praticamente un mese per la 31enne specialista delle porte larghe.

La slovena si era già infortunata al ginocchio destro, in allenamento a fine settembre a Saas-Fee, con una lesione al piatto tibiale trattata in maniera conservativa, tanto che era riuscita a rientrare nel giro di tre mesi, esordendo il 27 dicembre a Semmering e, pur decisamente sotto i suoi standard nelle settimane successive, con un paio di punti conquistati nel secondo gigante di Kranjska Gora.

Proprio nella località di casa, ecco che nei giorni scorsi Tina è caduta in allenamento rimediando un danno ben più grave del precedente allo stesso ginocchio: la classe '91 slovena ha subito una lussazione completa, con un primo intervento necessario per stabilizzare l'articolazione con un fissatore esterno. Il piatto tibiale si è spezzato in tre parti e martedì la sfortunata gigantista subirà un nuovo intervento, mentre non è ancora chiaro quale sia l'entità della lesione a livello legamentoso.

Come ha spiegato la stessa Robnik sui social, “per fortuna i nervi non hanno subito danni, sono ottimista che possa andare tutto bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
285
Consensi sui social