Il Mondiale azzurro passa dalla Val di Fassa: da "La VolatA" allo slalom sulla "Aloch" per Brignone e Bassino

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

campionati del mondo cortina 2021

Il Mondiale azzurro passa dalla Val di Fassa: da "La VolatA" allo slalom sulla "Aloch" per Brignone e Bassino

Oggi le due punte azzurre si sono allenate tra i pali stretti (e in parallelo) sulla storica pista di Pozza; la missione combinata di Cortina è quasi conclusa.

Passa dalla Val di Fassa l'avvicinamento mondiale della nazionale italiana, ma non solo. Tantissime le squadre presenti sulle Alpi, da norvegesi e svizzere impegnate a Passo San Pellegrino, agli stessi austriaci guidati da Marco Schwarz sulle nevi del Monte Lussari, sopra Tarvisio, oltre ovviamente a Petra Vlhova che fa base a Ladurns.

E se “La VolatA” è stata testata anche dalle stesse atlete azzurre in questi giorni, con il gruppo polivalenti ancora presente in giornata a Col Margherita, c'è chi pensa già alla combinata alpina che aprirà i campionati del mondo lunedì prossimo. Parliamo di Federica Brignone e Marta Bassino, che si sono allenate in slalom sulla “Aloch” di Pozza di Fassa: una sessione di qualità per ritrovare confidenza tra i pali stretti, mettendoci dentro anche un po' di parallelo (la gara iridata andrà in scena il 16 febbraio), discipline chiaramente un po' abbandonate nelle ultime settimane con il lavoro dedicato soprattutto alla velocità e al gigante.

Sabato sera saranno già tutte a Cortina e a quel punto, la missione Mondiali, sarà arrivata alla sua fase finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
127
Consensi sui social