Il volo nella 1^ manche a K. Gora è costato un danno al ginocchio per Leona Popovic: la croata spera per Flachau

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Il volo nella 1^ manche a K. Gora è costato un danno al ginocchio per Leona Popovic: la croata spera per Flachau

Domenica nello slalom in Slovenia una caduta che ha lasciato strascichi: c'è una "pizzicata" al collaterale mediale e una contusione ossea al ginocchio sinistro, l'obiettivo resta la prossima gara in notturna del 16 gennaio.

Un volo clamoroso, passando in qualche modo l'ultima porta in maniera regolare e tagliando il traguardo addirittura in seconda posizione, a soli 26 centesimi da Petra Vlhova, per poi sbagliare anche nel finale della 2^ manche e finire a ridosso della top ten, anziché su un potenziale podio.

Leona Popovic, però, ha continuato a lottare nello slalom di Kranjska Gora in condizioni fisiche tutt'altro che ideali: la federazione croata ha reso noto che una delle migliori interpreti mondiali della specialità, già 2^ in stagione a Levi, ha gareggiato con un danno al ginocchio sinistro, visto che la risonanza magnetica effettuata poi nella giornata di lunedì ha rivelato una pizzicata al legamento collaterale mediale, oltre ad una contusione ossea alla stessa articolazione.

Significa qualche giorno di stop e l'obiettivo è tornare sugli sci entro il fine settimana, ma in ogni caso è difficile pensare di vedere la miglior Popovic nel prossimo slalom di Coppa del Mondo, in programma con la night race di Flachau nella serata di martedì 16 gennaio. Cinque giorni più tardi, si gareggerà invece a Jasna nell'ottava gara di specialità della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.