Infortunio alla spalla per Valérie Grenier, verrà probabilmente operata nei prossimi giorni

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Infortunio alla spalla per Valérie Grenier, verrà probabilmente operata nei prossimi giorni

La federsci canadese ha spiegato in un comunicato che la sua stella più importante ha riportato un danno che, tutto sommato visto il volo incredibile fatto oggi cadendo nel super-g di Cortina, in uscita da Rumerlo, non è neppure troppo grave anche se la stagione della vincitrice del gigante di Kranjska Gora è compromessa.

Valérie Grenier aveva deciso di tornare al suo primo amore, la velocità, nonostante gli infortuni del passato che l'avevano portata a dedicarsi quasi completamente solo al gigante, con le grandissime soddisfazioni delle due vittorie sulla Podkoren di Kranjska Gora, ad inizio 2023 e poi di nuovo poche settimane fa, con quella 2^ manche da paura per il bis un anno dopo.

Ritrovato il feeling con il super-g, ecco che la fenomenale classe '96 canadese si è esaltata pure in discesa a Cortina, terza per il suo primo podio nella disciplina regina, venerdì scorso ex-aequo con Goggia e Ager, poi ieri l'uscita all'altezza della Grande Curva quando era in piena lotta per il podio, proprio come oggi in super-g dove però ha sbagliato più in basso, entrando con una linea troppo diretta in uscita da Rumerlo per immettersi con la maggior velocità possibile nel tratto conclusivo piatto dell'Olympia delle Tofane.

Il volo incredibile di Grenier ha riportato alla mente tutti i danni subiti dalle ragazze in questi giorni complicati, ma nel tardo pomeriggio odierno è arrivata una nota stampa da parte della federazione canadese che è un mezzo sollievo per tutti. Sia chiaro, il resto dell'inverno per Valérie è praticamente compromesso, ma potrebbe esserci “solo” un infortunio alla spalla, che verrà probabilmente operata nei prossimi giorni.

Ulteriori valutazioni su danni e tempi di recupero verranno fatte dopo le prossime visite a Innsbruck, quel che è certo martedì prossimo sulla “Erta”, oltre a Shiffrin e Vlhova, mancherà un'altra grande protagonista del gigante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
97
Consensi sui social