Katharina Truppe alza bandiera bianca: strappo al muscolo addominale, la sua stagione è finita

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Katharina Truppe alza bandiera bianca: strappo al muscolo addominale, la sua stagione è finita

Niente slalom di Are e finali di Lenzerheide per una delle migliori specialiste austriache, già costretta a saltare i Mondiali di Cortina e rientrata a Jasna. "Troppo dolore, mi devo fermare".

Katharina Truppe è costretta ad alzare bandiera bianca. La stagione di una delle migliori slalomiste al mondo (7^ nella WCSL, ora in primo sotto gruppo ci sarà la norvegese Lysdahl) è finita, con la 25enne carinziana che ha annunciato il suo nuovo stop, saltando quindi gli slalom in programma venerdì e sabato ad Are, oltre a quello di sabato 20 marzo alle finali di Lenzerheide.

Truppe si era già infortunata, in allenamento a Reiteralm, alla vigilia dei Mondiali di Cortina con un problemi agli adduttori e al muscolo addominale: addio pass per giocarsi le medaglie, ha provato a rientrare a Jasna, qualificandosi in 20esima posizione nello slalom di coppa andato in scena sabato scorso, rinunciando però a partire nella 2^ manche. E la stessa Truppe, in un'intervista al “Kleine Zeitung”, ha motivato la decisione di fermarsi. “Mi sono strappata di nuovo il muscolo addominale e di conseguenza ho un ematoma più importante – le parole di Katharina – Mi sono allenata senza problemi per tre giorni prima di Jasna, ma ho sentito di nuovo dolore e non avrebbe avuto senso cominciare nella 2^ manche a Jasna. Ora la mia stagione è definitivamente conclusa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
170
Consensi sui social

Approfondimenti

Lenzerheide
Informazioni turistiche

Lenzerheide

Lenzerheide

Ultimi in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.