L'incredibile destino di Escané e Brèche: la Francia perde altre due giovani per la rottura del crociato

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

L'incredibile destino di Escané e Brèche: la Francia perde altre due giovani per la rottura del crociato

Nell'arco di 48 ore, le atlete dell'Alta Savoia si sono infortunate nelle gare di Coppa Europa tra Gaellivare e Suomu: ginocchio sinistro ko. Martedì prossimo finirà sotto i ferri anche Romane Miradoli.

E' una stagione davvero maledetta per l'Equipe de France, non solo per il settore maschile martoriato dagli infortuni.

Anche la squadra femminile sta pagando un conto salato e, dopo la notizia della nuova lesione al crociato rimediata da Romane Miradoli, che ha subito il danno più importante al ginocchio sinistro nella 1^ prova della discesa di Kvitfjell e verrà operata martedì 14 marzo a Lione, ne arrivano altre due per giovani in rampa di lancio, già viste in Coppa del Mondo.

Parliamo di Doriane Escané e Clarisse Brèche, rispettivamente classe 1999 e 2001, che hanno subito lo stesso tipo di infortunio nell'arco di 48 ore: la ragazza di Courchevel, quest'anno vincitrice due volte in Coppa Europa (tra gigante e slalom), giocandosi anche la vetta della generale per parecchie settimane, ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro (e del menisco interno) nel corso del secondo gigante del circuito continentale, domenica scorsa a Gaellivare.

Identica lesione per Brèche, caduta nel primo slalom di martedì scorso a Suomu: per entrambe, come ha fatto sapere oggi a mezzo stampa la federazione transalpina, venerdì verranno definiti i tempi dei rispettivi interventi chirurgici, in base alla visita che effettueranno a Lione con il dottor Jean-Marie Fayard.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
68
Consensi sui social

Più letti in scialpino