La splendida iniziativa di Nadia, Sabrina e delle "DH Lions": nasce l'Elly Fanchini Day

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinol'iniziativa

La splendida iniziativa di Nadia, Sabrina e delle "DH Lions": nasce l'Elly Fanchini Day

Sabato 6 aprile 2024, sulle nevi del Passo del Tonale, la prima edizione della manifestazione che non solo vuole ricordare Elena Fanchini, ma risultare un supporto alla ricerca, grazie alla collaborazione con AIRC. Interamente allestita dalle atlete di quella splendida nazionale di cui faceva parte la campionessa bresciana.

Un'idea meravigliosa, la nascita di un nuovo progetto che potrà durare negli anni.

A poco più di un anno dalla scomparsa, Elena Fanchini è sempre nel cuore di tutti, a partire dalla famiglia e dalle ex compagne di squadra, ed ecco allora che diventa realtà il 1° Elly Fanchini Day, una giornata speciale che quest'anno verrà vissuta sabato 6 aprile 2024, con una gara di slalom gigante al Passo del Tonale, aperta proprio a tutti.

L'idea è scaturita da Nadia e Sabrina Fanchini assieme alle altre “DH Lions”, ovvero le amiche, prima di tutto, che Elena ha avuto al suo fianco nel suo lungo percorso in nazionale; l'evento è stato organizzato proprio da loro, contattando gli sponsor storici della vice campionessa del mondo 2005 di discesa, con la fondamentale collaborazione creata con AIRC per avviare la raccolta fondi nella ricerca sul cancro, che è il primo vero obiettivo di questo appuntamento come ha sempre voluto Elena, oltre che naturalmente per vivere con grande intensità il ricordo di una donna, ancora prima di atleta, davvero speciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

Che storie nel sabato di Gurgl: l'Albania festeggia il primo podio in CdM con una Lara Colturi stratosferica, ma che mantiene i piedi per terra. Dietro a Shiffrin e davanti a Camille Rast per 2 centesimi: con l'elvetica (che a questo 3° posto girava attorno da un bel po'...), la ragazza piemontese ha condiviso molte cose, compreso il ritorno dall'infortunio al crociato.