Lara Gut: "Ho cercato di essere pulita nelle linee il più possibile"

Lara Gut: 'Ho cercato di essere pulita nelle linee il più possibile'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSecondo urrah per la svizzera

Lara Gut: "Ho cercato di essere pulita nelle linee il più possibile"

BEAVER CREEK (Colorado, Stati Uniti) - Ecco le parole delle due principali protagoniste sulla "Raptor" di Beaver Creek, ovvero Lara Gut e Tina Weirather, prima e seconda classificata nella discesa libera del Colorado, come ampiamente previsto dopo i risultati delle prove cronometrate. 

Lara Gut: "Ora la Coppa del Mondo è veramente iniziata. La vittoria a Soelden è stata bellissima, ovviamente, ma è da questa gara in poi che comincia la stagione in maniera completa. Mancava Lindsey Vonn? Lo sci alpino non è come un match di tennis, dove due atleti si sfidano. Lei sicuramente è una sciatrice eccezionale, ma le gare sono comunque sempre molto difficili anche se Lindsey non è presente. Oggi la neve era un po' diversa rispetto alle prove, simile solo al secondo training. Sono in buona forma in questo periodo e mi sono divertita a lottare su questa pista. Ho cercato di essere più pulita possibile nelle linee e anche se non sono riuscita a farlo perfettamente, oggi, sono felice che tutto sia andato per il meglio. Probabilmente Tina Weirather ha commesso un paio di errori in più". 

Tina Weriather: "La pista è davvero tosta e se prendi troppi rischi puoi metterti in una situazione molto critica. La chiave sulla Raptor è trovare il giusto equilibrio tra attaccare e mantenere la linea ideale. Con tutti gli infortuni che ho avuto in passato, è sempre importante per me iniziare così bene la stagione. Mi da fiducia e speranza, spero di continuare adesso".

3
Consensi sui social