LAKE LOUISE (Alberta, Canda) - Ecco le sensazioni delle protagoniste dopo il secondo superG della stagione, corso sulle nevi di Lake Louise, in Canada, che ha chiuso la trasferta nordamericana della Coppa del Mondo di sci alpino 2013-2014. Grazie a www.fis-ski.com e www.fisi.org!
LARA GUT: "Sapevo che a Lake Louise non sarebbe stato semplice, per me. Trovare la linea migliore in discesa su questa pista è ancora un mistero. Ma speravo comunque che le cose sarebbe migliorate, visto come sto sciando in questo inizio di stagione. In superG la storia è diversa, sapevo cosa fare per sciare veloce e tutto ha funzionato. Essere tra le prime tre della classifica generale è qualcosa di nuovo. Non mi ero mai concentrata su questa situazione. Se cominciassi a pensare adesso alla possibile conquista della Coppa del Mondo, diventerei nervosa sugli sci. Quello che conta è il modo in cui continuo a sciare e come posso migliorare ancora".
TINA WEIRATHER: "Il superG è stato tracciato dal mio allenatore e si è adattato perfettamente alle mie caratteristiche. Avevo un piano tattico prima della gara che ho messo in pratica. Lo scorso anno sono caduta sulla Fish Net, in superG, e oggi sono stata un po' più attenta del dovuto, forse, in quel passaggio. Alla fine mi sono resa conto di aver perso un po' di velocità in quel passaggio e forse tutto questo mi è costato il primo posto. Ma certo sono contenta dei due buoni risultati ottenuti in questo weekend".
ANNA FENNINGER: "Mi piace questo superG, ma oggi la mia discesa non è stata perfetta, e per questo sono comunque molto contenta del podio. Sono stata troppo "diretta" nella parte alta della pista e ho commesso qualche errore. Poi ho lottato per trovare il ritmo migliore in fondo".
LINDSEY VONN: “Sono stata troppo diretta nella parte alta, questo mi è costato un po'. Poi ho cercato di essere più aggressiva sui piani, in fondo. In ogni caso, sono contenta per come ho sciato, miglioro giorno dopo giorno. Adesso so che posso vincere e tornare sul podio. Tutto ciò mi dà molta fiducia, questo era il mio obiettivo principale per questo weekend. A essere onesti, al momento non so quali gare disputerò in Europa. Il mio obiettivo è Sochi e con lo stato attuale del mio ginocchio non ho idea delle gare che voglio fare. Non ancora. L'importante è arrivare al top della condizione delle fiducia per le gare russe e cercare di vincere. Adesso mi confronterò con i tecnici e prenderemo una decisione in merito".
VERENA STUFFER: "Ho commesso ancora delle imperfezioni, però sento che le cose stanno migliorando".
Super G Femminile Lake Louise (CAN)
Dal Canada
Lara Gut: "In superG è un'altra storia". Vonn: "Europa? Non so quali gare farò"
Domenica 8 Dicembre 2013Sci alpino femminile
Lara Gut torna al successo nel superG di Lake Louise, nona Verena Stuffer
Domenica 8 Dicembre 2013SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
SALOMON - s/pro 110 gw m
3