Le slalomiste azzurre rientrano dallo Stelvio: sei giorni di grande qualità, a settembre la ripresa

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Roberta Midali

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Le slalomiste azzurre rientrano dallo Stelvio: sei giorni di grande qualità, a settembre la ripresa

E' terminato poche ore fa il raduno delle ragazze di Devid Salvadori: tanta ambizione per le giovani di un team che ha ritrovato Marta Rossetti e ora attende Lara Della Mea.

Sei giorni di grande qualità, sulle nevi dello Stelvio che hanno accolto la squadra italiana di Coppa del Mondo di slalom femminile, definito il gruppo 2 delle discipline tecniche.

Sei specialiste che puntano a fare benissimo nella stagione olimpica, a partire dagli slalom d'apertura a Levi il prossimo 20-21 novembre; sono sette le ragazze inserite nel gruppo guidato da pochi mesi dall'allenatore responsabile Devid Salvadori, che ha ereditato il lavoro portato avanti negli anni da Matteo Guadagnini, capace di ringiovanire un team che dovrà fare a meno dell'esperienza di Irene Curtoni, e che ancora attende il ritorno post infortunio di Lara Della Mea, ancora ai box dopo l'operazione al crociato in seguito all'infortunio al ginocchio rimediato nel team event mondiale di Cortina.

Sul ghiacciaio tra Alto Adige e Lombardia, sino alla giornata di ieri, erano quindi presenti la rientrante Marta Rossetti, che aveva già messo assieme qualche allenamento in pista prima di ritrovare le compagne allo Stelvio, oltre a Martina Peterlini, Roberta Midali, l'iridata jr Sophie Mathiou, Anita Gulli e Serena Viviani.

C'è grande fiducia in un gruppo con una forte identità e che sta lavorando bene in questa estate azzurra, dopo aver svolto, prima di Ferragosto, anche un lavoro mirato nello skidome di Peer. Ora qualche giorno di riposo, le slalomiste non saranno presenti al maxi raduno dell'Italsci in programma da lunedì a Saas-Fee, ma torneranno in pista a settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
211
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Più letti in scialpino

La gara dei ritorni è anche quella di una storica tripletta norge e che bello l'abbraccio tra i gemelli

La gara dei ritorni è anche quella di una storica tripletta norge e che bello l'abbraccio tra i gemelli

Domenica da ricordare a Soelden, con gli Attacking Vikings che monopolizzano il podio come mai prima in gigante e quasi 9 anni dopo Svindal, Jansrud e Kilde in Val Gardena. Simbolico quanto accaduto tra McGrath e Braathen, prima della manche perfetta di Steen Olsen che ora può svoltare: Un sogno che si realizza e farlo con questi ragazzi di fianco è pazzesco.