Niente da fare a Garmisch-Partenkirchen per la 1^ prova della discesa femminile: arriva la cancellazione

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Niente da fare a Garmisch-Partenkirchen per la 1^ prova della discesa femminile: arriva la cancellazione

Rinvio di mezz'ora, ma la pioggia mista a neve (come da previsioni) rende il manto della Kandahar troppo pericoloso. Si riproverà venerdì prima della gara di sabato, ma le previsioni sono negative e si pensa anche ad un doppio super-g.

Tutto come da previsioni. A Garmisch-Partenkirchen nevica nella parte alta del tracciato di quella che sarà (sempre che si riesca a gareggiare) la sesta discesa femminile della stagione di Coppa del Mondo, ultima tappa prima dei Mondiali di Cortina, ma le precipitazioni diventa pioggia nella parte bassa della Kandahar.

Troppo pericoloso scendere in queste condizioni, ed ecco che dopo aver spostato l'orario della prima prova dalle ore 11.00 alle 11.30, Peter Gerdol ha optato per la cancellazione del training odierno. Domani ci sarà una seconda opportunità prima della gara prevista sabato (con super-g domenica), ma le previsioni sono negative per l'intero week-end. Si vivrà alla giornata, ma già venerdì mattina, se non si riuscirà a mandare in scena quella che a questo punto sarebbe l'unica prova cronometrata, la FIS dovrebbe annunciare il cambiamento di programma con un doppio super-g (e la cancellazione della discesa), visto che non c'è la possibilità di "allungare" il week-end di gara a lunedì, con la Coppa del Mondo maschile in arrivo la prossima settimana a Garmisch per le due gare veloci pre Mondiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
75
Consensi sui social

Discesa Femminile Replaces: Garmisch Partenkirch Val di Fassa (ITA)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.SUTER Corinne

SUI

Ultimi in scialpino

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.