LIVE da Kranjska Gora: alle 9.15 via al secondo gigante, super Bassino per fare la storia

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Kranjska Gora: alle 9.15 via al secondo gigante, super Bassino per fare la storia

Sulla Podkoren condizioni simile alla prima sfida di ieri, dominata dalla cuneese che partirà per seconda (dopo Shiffrin) e di nuovo col pettorale rosso. Brignone col 5, sono nove le azzurre in gara. LIVE su NEVEITALIA.

E' ancora tempo di gigante a Kranjska Gora, per il quinto appuntamento stagionale di specialità nel quale Marta Bassino proverà a scrivere la storia, sognando quel quarto successo che varrebbe tantissimo sotto ogni profilo, lei che ha riconquistato con il trionfo di ieri anche il pettorale rosso.

La cuneese di Borgo San Dalmazzo è ormai il riferimento della specialità e sul “vetro” della Podkoren, che anche per il bis si presenta in condizioni tostissime, è pronta a giocarsi nuovamente il massimo risultato: partirà col numero 2 Marta, dopo Mikaela Shiffrin e prima di Petra Vlhova sul tracciato disegnato dal tecnico della Germania che Federica Brignone affronterà col pettorale 5 (prima della valdostana Gisin, ieri terza e al primo podio in gigante).

Occhio anche a Worley (7), splendida seconda in gara 1, le altre ieri sembravano su un piano decisamente inferiore, ma non è mai semplice affrontare due gare sullo stesso pendio nel giro di 24 ore e qualcosa potrebbe cambaire.

Prima manche del gigante femminile di Kranjska Gora che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Le altre 7 azzurre al via, con l'obiettivo per molte di centrare la prima qualificazione stagionale in vista della 2^ manche (in programma alle ore 12.15 e tracciata proprio da uno dei tecnici del gruppo italiano, Paolo Deflorian), sono Sofia Goggia, pettorale 15 e ieri... 15esima, Elena Curtoni che avrà di nuovo il 17, poi dal numero 47 al 50 ecco Bertani, Melesi, Cillara Rossi e Midali, infine Laura Pirovano con il numero 59.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
113
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces: Maribor Kranjska Gora (SLO)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

2° Pos.GISIN Michelle

SUI

3° Pos.HROVAT Meta

SLO

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.