Bassino e... non solo: ben sei azzurre qualificate per la seconda manche a Kranjska Gora

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Bassino e... non solo: ben sei azzurre qualificate per la seconda manche a Kranjska Gora

Marta è seconda, Goggia sesta, poi Brignone, Curtoni e una gran prima qualificazione per Midali, 21esima, e ce la fa anche Melesi.

Sei azzurre per la seconda manche del gigante sulla Podkoren, al via alle ore 12.15 su tracciatura “di casa”, visto che sarà Paolo Deflorian a disegnare la run decisiva del secondo appuntamento tra le porte larghe di Kranjska Gora.

C'è Marta Bassino sempre là a giocarsela, a soli 3 decimi da Mikaela Shiffrin e davanti a Michelle Gisin, così come si è vista una Sofia Goggia completamente diversa rispetto a ieri, gran sesta a 1”08 dalla statunitense. Se Federica Brignone ha palesato ancora difficoltà, chiudendo la prima manche al 12° posto con 1”93 di distacco, così come Elena Curtoni ha sofferto piazzandosi 24^, ma oltre i 3 secondi e mezzo di distacco, ecco che finalmente arrivano buone notizie anche dalle retrovie.

Nulla da fare per Pirovano (che peccato), Bertani (uscita) e Cillara Rossi che ha accusato quasi 6 secondi di distacco, ma ce l'hanno fatta le due... Roberta: Midali bravissima, 21esimo tempo a 3”40 col pettorale 50, per la sua prima qualificazione in Coppa del Mondo dopo un gran avvio di stagione tra FIS e Coppa Europa, e Melesi 29esima a 4”19. Una bellissima occasione per portare a casa punti pesanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
147
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces: Maribor Kranjska Gora (SLO)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

2° Pos.GISIN Michelle

SUI

3° Pos.HROVAT Meta

SLO

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 120 s rs

MAXISPORT

HEAD - raptor 120 s rs

287.95 €

gli scarponi da sci head raptor 120 s rs sono parte integrante dell' iconica linea head raptor che presenta prodotti realizzati con le migliori...