Lo show dello sci rosa prosegue in Coppa Europa: Asja Zenere è terza nel gigante di Andalo

Lo show dello sci rosa prosegue in Coppa Europa: Asja Z nel gigante di Andalo
Info foto

FISI Veneto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Lo show dello sci rosa prosegue in Coppa Europa: Asja Zenere è terza nel gigante di Andalo

La prima delle due gare in Paganella vede la vicentina di nuovo sul podio, alle spalle della norvegese Monsen e dell'austriaca Moerzinger.

Dopo la spettacolare doppietta firmata da Sofia Goggia e Federica Brignone in Coppa del Mondo a Sankt Moritz, lo show dell'Italsci rosa prosegue sulle nevi trentine di Andalo, che oggi hanno ospitato il primo dei due giganti (il terzo e quarto della stagione) della Coppa Europa femminile.

Asja Zenere, protagonista in Paganella anziché all'esordio in CdM proprio per cercare il posto fisso verso la prossima stagione, è splendida terza al termine di un gigante di alto livello per le protagoniste in pista; la 23enne vicentina è stata battuta solo dalla norvegese Marte Monsen, già in testa con quasi mezzo secondo sulla stessa Zenere a metà gara e vincitrice con 50 centesimi di margine sull'austriaca Elisa Moerzinger, a sua volta davanti all'azzurra per un solo centesimo. Per Asja, un altro podio dopo il secondo posto di Kvitfjell, e tanti punti guadagnati nei confronti della leader di specialità, la svedese Sara Rask che ha concluso solo 22esima.

E' sufficiente dire, per confermare il livello della prova odierna, che in quarta piazza troviamo Maria Therese Tviberg, sesta nel primo gigante di Coppa del Mondo a Soelden...

Peccato per Valentina Cillara Rossi, deragliata nel finale della 2^ manche sull'Olimpionica 2, quando era lanciata per un piazzamento vicino alla zona podio, dopo il 6° tempo firmato nella prima.

Tante le altre azzurre a punti: Luisa Bertani e Vivien Insam hanno piazzato una gran rimonta per concludere rispettivamente in decima e dodicesima posizione, poi troviamo Michela Azzola 18esima, Carlotta Saracco 20esima, Elena Sandulli 23esima, Jole Galli 27esima, Karoline Pichler 28esima e Sara Allemand 30esima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Andalo (ITA)