Lo slalom di Are può risultare determinante nel confronto Shiffrin-Vlhova: start alle ore 10.30

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Lo slalom di Are può risultare determinante nel confronto Shiffrin-Vlhova: start alle ore 10.30

Lena Duerr aprirà la prima manche, poi la statunitense e la slovacca prima di Holdener e Liensberger. Sette italiane al via, con Brignone e Bassino subito dopo le trenta. Forfait per Holdener e Rast.

Tempo di slalom, dopo il gigante in notturna di ieri, per chiudere la due giorni di Are con una sfida importantissima in chiave Coppa del Mondo generale, quella “solita” tra Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova, divise da 77 punti a favore della statunitense, che partirà col numero 2 nella manche inaugurale al via alle ore 10.30, seguita proprio dalla slovacca con il 3.

L'1 è toccato a Lena Duerr, il 4 a Holdener (ma è arrivato poi il forfait dell'elvetica, sofferente dopo la caduta di ieri in gigante come la connazionale Camille Rast, che non sarà al via), il 5 a Liensberger e poi Swenn-Larsson e Gisin per chiudere il primo sotto gruppo, che dovrebbe avere un importante vantaggio di pista visto che le temperature e le condizioni di pista sono simili al gigante di venerdì.

Prima manche dello slalom femminile di Are che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Sette le azzurre al cancelletto, tutte in partenza dopo il numero 30. Con il 31 e il 32, sono attese Federica Brignone e Marta Bassino, reduci dal gigante di ieri con un risultato all'opposto, poi con il 36 vedremo Lara Della Mea, con il 38 Marta Rossetti, Vera Tschurtschenthaler con il 49, Anita Gulli (51) e Celina Haller (53).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
80
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 10.30 si parte per lo slalom di Gurgl: 1^ manche aperta da Shiffrin, sette le azzurre con Peterlini che vuole di più

Alle 10.30 si parte per lo slalom di Gurgl: 1^ manche aperta da Shiffrin, sette le azzurre con Peterlini che vuole di più

Sulla Kirchenkar la seconda sfida stagionale tra i pali stretti, in condizioni meteo (e di pista) perfette: la statunitense per il bis di Levi, ma Liensberger (pettorale 2) sogna il colpaccio in casa e anche Duerr e Ljutic puntano molto in alto. L'Italia per il parziale riscatto di un debutto in ombra, Martina Peterlini unica al via nelle trenta.