Marie-Therese Sporer annuncia il ritiro: a 27 anni, la slalomista austriaca (quest'anno 13^ a Levi) dice basta

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinoritiri

Marie-Therese Sporer annuncia il ritiro: a 27 anni, la slalomista austriaca (quest'anno 13^ a Levi) dice basta

"Ho deciso a Flachau, non mi diverto più e non ho l'energia per continuare con lo sci agonistico", le parole della specialista tirolese che ha pure disputato una buona stagione. Per lei 6 anni nel circo bianco e 38 presenze in CdM.

Ha annunciato oggi il ritiro dal mondo dell'agonismo Maria-Therese Sporer, slalomista austriaca classe 1996 che, tra l'altro, in questo inverno 2023/24 si è tolta belle soddisfazioni, ottenendo pure il miglior risultato della carriera con il 13° posto nella seconda gara di Levi, oltre al 18° in quel di Flachau ad inizio 2024.

Proprio in occasione dell'appuntamento di casa, ha svelato la stessa tirolese, la decisione di appendere gli sci al chiodo nel finale di stagione: “Sono stanca e svuotata, non ho più l'energia necessaria per lo sport professionistico, non mi rende più felice – le parole di Sporer tramite l'ufficio stampa di Ski Austria – Per me lo sci è stata una scuola di vita, mi ha reso la persona che sono oggi e di questo sono molto grata. Ho affrontato le sfide che lo sport di alto livello porta con sé, compresi gli infortuni, ed è per questo che oggi è il momento giusto per scrivere la parola fine sulla mia carriera. Guardo con impazienza al futuro e a tutto ciò che verrà dopo lo sci”.

Il debutto a Kranjska Gora nel gennaio 2018, 38 le presenze complessive in Coppa del Mondo, nove i piazzamenti a punti, mentre non ci sono partecipazioni a Mondiali (a livello senior, visto che nella categoria junior ha conquistato un argento nel team event della rassegna 2017) e Olimpiadi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
360
Consensi sui social