Microfrattura al piede per Giulia Gianesini

Microfrattura al piede per Giulia Gianesini
Sci AlpinoSci alpino femminile

Microfrattura al piede per Giulia Gianesini

Sfortuna nera per la gigantista di Asiago, infortunatasi in allenamento con il suo Gruppo Sportivo Militare. Giulia era già stata costretta praticamente a saltare tutta l'ultima stagione di Coppa del Mondo, quella 2012-2013, a causa di una caduta verificatasi nel settembre 2012 in Argentina, a Ushuaia, al termine della quale aveva subito anche un trauma cranico. 

Dopo aver finalmente risolto i problemi alla testa e di visibilità, Giulia Gianesini, vicentina, classe 1984, aveva già iniziato la nuova stagione con grande voglia partecipando al gigante di Soelden (senza qualificarsi per la 2a manche), ma ora è costretta ancora a fare i conti con la sfortuna: l'azzurra, infatti, ha subìto una microfrattura al piede inforcando a Solda durante un allenamento con le Fiamme Oro.

Più esattamente, ha subìto la frattura dell'apice del terzo malleolo tibiale, con stiramento del legamento deltoideo. Mercoledì 27 novembre Gianesini sarà a Milano per fare una risonanza e valutare l'entità dell'infortunio. Si parla di 3 settimane di stop, ma se la frattura fosse piccola, si potrebbero anche accelerare i tempi. 

In bocca al lupo... 

3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI