Mikaela Shiffrin comanda la prima manche dello slalom di Ofterschwang

Mikaela Shiffrin comanda la prima manche di Ofterschwang
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Mikaela Shiffrin comanda la prima manche dello slalom di Ofterschwang

La regina delle porte strette è tornata dopo il mancato podio olimpico: Mikaela Shiffrin è in testa alla prima manche dello slalom femminile di Coppa del Mondo di Ofterschwang.

La statunitense ha preceduto di 3 decimi l’austriaca Katharina Gallhuber, che ha confermato tutto il suo talento ma è stata anche favorita dal numero 1 visto che il fondo del pendio bavarese era davvero molle a causa delle alte temperature e della pioggia notturna a cui gli organizzatori hanno rimediato buttando sale sulla pista. Terza a 39 centesimi l’altra austriaca Bernadette Schild, quarta la svedese campionessa olimpica Frida Hansdotter, quinta la svizzera Wendy Holdener, sesta la slovacca Petra Vlhová, settima la norvegese Nina Løseth, ottava la canadese Erin Mielzynski, nona la svedese Anna Swenn-Larsson, decima la svizzera Michelle Gisin.

Bellissimi e commoventi addii in costume tradizionale allo sci alpino agonistico per la slovacca Veronika Zuzulová e per l’austriaca Michaela Kirchgasser, dedicheremo un pezzo a parte a queste due grandi atlete. Male le azzurre: fuori Irene Curtoni e squalificata Roberta Midali, la migliore è stata Chiara Costazza, quindicesima, ventunesima Federica Brignone, al suo primo slalom stagionale, quarantunesima Michela Azzola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
59
Consensi sui social

Slalom Femminile Ofterschwang (GER)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

3° Pos.HANSDOTTER Frida

SWE

Sci alpino femminile

Slalom femminile di Ofterschwang, seconda manche LIVE!

Sabato 10 Marzo 2018

Ultimi in scialpino