CORTINA D'AMPEZZO (Belluno, Veneto) - Dodicesima, prima delle azzurre a soli quattro decimi dal quinto posto, con due errori commessi, nella parte iniziale e in fondo. Nadia Fanchini vuole crescere anche in discesa e ci racconta così le sue sensazioni dopo la prima prova cronomentrata della libera di Cortina.
Giovedì 16 Gennaio 2014
NADIA FANCHINI: "La pista come al solito è davvero molto bella. Io sono abbastanza soddisfatta della prova di oggi, spero di potermi esprimere così anche in gara. Ho sbagliato solo nel tratto iniziale e prima del salto, in fondo, però fino al Rumerlo ero buona (sesta) poi ho spigolato e ho fatto un tempo alto sul tratto finale. In ogni caso, i tempi parziali buoni mi danno fiducia, spero solo di trovare neve più dura, oggi era molto facile.
Rispetto gli altri anni, devo dire che... si salta un po' ovunque. Entrata delle Tofane, al Duca d'Aosta, al Rumerlo e in fondo. Non so se li smusseranno o meno, resta il fatto che già oggi, dopo gli apripista, hanno fermato subito la gara per limare i dossi.... Vedremo domani!".
3