"Non pensavo bastasse per vincere". Tutta la sorpresa di Goggia per il nuovo trionfo nella sua Cortina

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

"Non pensavo bastasse per vincere". Tutta la sorpresa di Goggia per il nuovo trionfo nella sua Cortina

Le parole di Sofia dopo aver sbancato nuovamente l'Olympia delle Tofane: "Non sono stata impeccabile, inoltre con l'arrivo della luce in pista...". Brignone: "Che rischio ho corso".

L'anno scorso vinse in una discesa sprint, nel 2018 si vestì di rosso per la prima volta in carriera, oggi il tris per il successo dell'equilibrio, visto che la Sofia Goggia vista sull'Olympia delle Tofane nella prima delle due discese consecutive previste a Cortina, è stata forse meno esplosiva del solito (anche perchè si trattava del rientro dopo la botta di St. Anton), ma è stata davvero chirurgica, specialmente dalla curva Delta sino al Rumerlo, per battere ancora una volta tutte.

E' 4 su 5 stagionale nella disciplina regina, 21 i trionfi totali in coppa, 16 in discesa. Ma... “non pensavo proprio bastasse per vincere, io non sono stata impeccabile e inoltre è arrivata un po' di luce in pista – la sua prima analisi ai microfoni di Rai Sport – Non c'erano fantasmi da scacciare, la differenza la fa sempre lo stato emotivo e oggi ero tranquilla. Spero che Corinne stia bene...”, ha chiuso riferendosi alla campionessa olimpica caduta a Rumerlo e malconcia.

Federica Brignone ha regalato un brivido alla curva Delta, salvandosi con un'acrobazia per chiudere infine 18^ ex-aequo con una buona Nicol Delago, alle spalle di Curtoni ottava e Pirovano dodicesima (in casa Italia, a punti anche Nadia Delago, 28esima). “Era molto buio col n° 3, da Haehlen in poi è cambiata un po' dappertutto – conferma Federica - Volevo stare davanti alla Lolli (Pirovano, ndr), ho rischiato alla curva Delta e ho dato una bella... sederata

Per fortuna non è successo niente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
702
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La startlist della prova inaugurale sulla Kandahar di Garmisch: undici le azzurre, apre Curtoni, Goggia n° 7

La startlist della prova inaugurale sulla Kandahar di Garmisch: undici le azzurre, apre Curtoni, Goggia n° 7

Giovedì in pista sulle nevi bavaresi, verso la discesa di sabato (poi domenica il super-g). La solita Garmisch con temperature molto alte e non sarà facile portare a casa le gare: la nazionale svizzera ha scelto, ad esempio, di preservare Malorie Blanc viste le condizioni meteo. Assente anche Jasmina Suter, che si è rotta il menisco a Cortina, oltre alla lungodegente Flury.