Nuovo grave infortunio per Lisa Grill: la dominatrice della velocità in Coppa Europa ha concluso la stagione

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Nuovo grave infortunio per Lisa Grill: la dominatrice della velocità in Coppa Europa ha concluso la stagione

A Orcieres Merlette è tutto pronto per il trittico di gare al via martedì, con le azzurre velocissime in prova. La 23enne austriaca è caduta ieri nel primo training e per lei ci sono danni al ginocchio destro e alla spalla.

Dopo l'infortunio occorso a Doriane Escane, leader della classifica continentale che rischia un nuovo lungo stop con il problema al ginocchio sinistro rimediato in occasione della prima manche del gigante di CdM a Jasna, sabato scorso, la Coppa Europa femminile perde anche la seconda della generale e dominatrice della velocità.

Lisa Grill, infatti, ha concluso anzitempo la stagione come ha fatto sapere oggi la federsci austriaca: la classe 2000, già tormentata dagli infortuni in questi anni e tornata ad alto livello vincendo subito tre gare nella prima parte di stagione, dal super-g di Sankt Moritz alla doppietta nelle discese di Passo S. Pellegrino, ha rimediato problemi al ginocchio destro e ad una spalla cadendo domenica nella prima delle due prove in vista della tappa di Orcieres Merlette, dove martedì e mercoledì ci saranno le discese e giovedì un super-g. Per lei è previsto uno stop di circa 3 mesi.

L'appuntamento francese è cominciato bene invece per le azzurre, con Monica Zanoner che ha staccato il miglior tempo ieri e oggi il secondo, appena dietro all'austriaca Emily Schoepf e davanti a Vicky Bernardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI