Podkoren bis, alle 9.30 scatta la 1^ manche del secondo gigante di Kranjska Gora: Shiffrin poi Bassino in avvio

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Podkoren bis, alle 9.30 scatta la 1^ manche del secondo gigante di Kranjska Gora: Shiffrin poi Bassino in avvio

Condizioni di nuovo buone in Slovenia per gara-2: la cuneese, leader di specialità, partirà col n° 2 dopo la statunitense. Pettorale 5 per Brignone, con il 10 la vincitrice di ieri, Valérie Grenier.

Scatta alle ore 9.30, su tracciatura canadese per provare ad esaltare nuovamente le qualità di Valérie Grenier, la prima manche del gigante femminile numero 2 in quel di Kranjska Gora.

Podkoren bis che si presenta ancora al top, considerate le previsioni della vigilia, con Mikaela Shiffrin che inaugurerà questa seconda gara sulle nevi slovene: pettorale 1 per la statunitense, sesta nel primo gigante e di nuovo in caccia del record di Vonn, il 2 invece per Marta Bassino, che difende 80 punti di vantaggio nella classifica di specialità proprio sulla leader della CdM generale, e oggi proverà a proseguire la striscia di podi tra le porte larghe.

Seguono poi Worley, ieri deludente, Vlhova con il 4 per cercare ancora il primo hurrà stagionale, Brignone con il 5 (dopo il 4° posto di ieri e quel podio di nuovo sfiorato) e il duo formato da Hector e soprattutto da Gut-Behrami, che pare decisamente più in palla della svedese, a chiudere il primo sotto gruppo. Poco dopo, però, attenzione massima al n° 10 di Grenier.

La seconda run, lo ricordiamo, è prevista dalle ore 12.30.

Prima manche del gigante femminile di Kranjska Gora che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Come ieri, sono sei in totale le azzurre al via. Con il 32 partirà Asja Zenere, seguita da Elisa Platino (43), Roberta Melesi (45) e Laura Steinmair, alla seconda gara in CdM, con il pettorale 62 sulle 64 atlete iscritte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 12.30 la discesa più lunga della stagione: che spettacolo il Lauberhorn, Paris (n° 6) e Casse (15) per un sogno azzurro

Alle 12.30 la discesa più lunga della stagione: che spettacolo il Lauberhorn, Paris (n° 6) e Casse (15) per un sogno azzurro

A Wengen condizioni da... cartolina per la quarta discesa di Coppa del Mondo: 5° e 6° ieri in super-g, i due leader dell'Italjet puntano al massimo risultato in una gara che potrebbe risultare molto aperta. Franjo von Allmen e Marco Odermatt con il 12 e il 13, Schieder subito in avvio con il 3, dopo Paris occhio ad Alexander e Kriechmayr.