Brignone concentratissima per la 2^ manche, Bassino ci crede ancora: "Possiamo giocarcela"

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone concentratissima per la 2^ manche, Bassino ci crede ancora: "Possiamo giocarcela"

Azzurre in seconda e quarta posizione dopo la 1^ manche sulla Podkoren. E una grande Platino festeggia il compleanno con la seconda qualificazione consecutiva.

Tre qualificate, con Asja Zenere che rispetto a ieri non ce l'ha fatta (mentre Roberta Melesi è andata più vicina all'obiettivo), verso una seconda manche del gigante bis di Kranjska Gora che pone Federica Brignone e Marta Bassino ancora in posizione d'attacco, esattamente come ieri, verso la discesa decisiva in programma dalle ore 12.30 sulla Podkoren.

Sono soddisfatta, ora pensiamo alla seconda”. E' una Brignone concentratissima, quella intervenuta al... volo, ai microfoni di Rai Sport dopo aver firmato il secondo miglior tempo nella manche inaugurale, a soli 24 centesimi da Mikaela Shiffrin.

Cinquantesimo podio a parte, oggi la valdostana può davvero puntare al massimo risultato, ma ci crede ancora pure Marta Bassino, quarta con 73 centesimi da recuperare, 34 da quell'ottavo podio in serie che attualmente sarebbe completato da Valérie Grenier: “Si sentiva un po' di più la velocità in generale rispetto a ieri – il commento della leader di specialità - Andava affrontato tutto in spinta, chiaramente sono partita con quella idea, poi non sempre viene tutto come vogliamo.

Siamo comunque di nuovo l', ce la possiamo giocare. Ho visto Fede sciare bene in spinta e l'idea è comunque quella: vedremo come andrà nella seconda”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' una Valanga Rosa a Cortina, che festa con Tomba al parterre. Sofia-Fede, uniche: Ci accomuna la voglia di vincere

E' una Valanga Rosa a Cortina, che festa con Tomba al parterre. Sofia-Fede, uniche: Ci accomuna la voglia di vincere

Goggia e Brignone, Brignone e Goggia: che giornata azzurra per la terza discesa di Coppa del Mondo, nel primo dei due appuntamenti di casa (domani c'è il super-g...). Sofia scrive la storia, Federica per la prima volta col pettorale rosso della disciplina regina: le loro emozioni nel post gara.