Primo caso di Covid-19 a Levi: l'altoatesino Christian Thoma positivo, ma le svedesi gareggeranno

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Primo caso di Covid-19 a Levi: l'altoatesino Christian Thoma positivo, ma le svedesi gareggeranno

L'allenatore responsabile del team scandinavo è asintomatico, già isolato così come il manager della nazionale svedese, Lars Melin, che spiega. "Giovedì nuovi test per le ragazze".

C'è un primo caso di positività al Covid-19, e si spera anche che risulti l'ultimo, nel circo bianco presente a Levi.

Come ha comunicato la federsci svedese in serata, infatti, Christian Thoma è risultato positivo al tampone: il tecnico altoatesino è il responsabile della squadra femminile di slalom ed è già stato isolato, così come il manager della nazionale Lars Melin, che ha viaggiato con lui nelle scorse ore (le svedesi si sono allenate sulle nevi di Kabdalis), mentre il resto di staff e atlete (a parte qualche eccezione) è arrivato proprio in giornata da Zurigo, con il volo charter organizzato dalla FIS.

Fortunatamente Christian è asintomatico – ha spiegato lo stesso Melin – Il resto della squadra ha avuto esiti negativi e giovedì le ragazze si alleneranno regolarmente, ma faremo altri test per sicurezza”.

La nazionale svedese aveva già avuto un caso Covid nel primo appuntamento di Coppa del Mondo, con la positività al tampone riscontrata al tecnico Ola Masdal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.GISIN Michelle

SUI