Roberta Melesi è tornata sugli sci: due mesi dopo il crac in Colorado, eccola ai Piani di Bobbio

Arriva anche super Melesi: 'Soelden un punto di partenza, ora a Copper Mountain per allenarmi anche in velocità'
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocasa italia

Roberta Melesi è tornata sugli sci: due mesi dopo il crac in Colorado, eccola ai Piani di Bobbio

La sciatrice lecchese, subito a punti a Soelden prima dell'infortunio alle ginocchia, proverà a rientrare entro fine stagione.

Due mesi di lavoro, fisioterapia, palestra per rimettere gli sci e provare a salvare la stagione che l'aveva subito lanciata in alto, con i primi punti in Coppa del Mondo a Soelden (24esima).

Sinora, nel percorso di recupero di Roberta Melesi, tutto è andato secondo i piani visto che, da quel 19 novembre in cui a Copper Mountain fu vittima di un infortunio piuttosto serio, la 23enne lecchese ha rispettato i tempi tornando proprio oggi sulla neve.

L'azzurra ha scelto le piste di casa, quelle dei Piani di Bobbio per una sessione in campo libero (seguita dal tecnico e preparatore azzurro Marcello Tavola) utile a ritrovare confidenza e le prime sensazioni giuste dopo aver patito uno stop lungo, già nel cuore dell'annata che l'avrebbe vista protagonista in pianta stabile in Coppa del Mondo: il trauma distorsivo ad entrambe le ginocchia, lasciato da quel volo in un allenamento sulle nevi dello speed center in Colorado, difficilmente potrà permettere a Roberta di essere competitiva in tempi rapidi al livello (ottimo) a cui aveva lasciato, ma l'obiettivo è tornare in gara entro fine stagione.

I primi veri allenamenti ci diranno qualcosa in più sulle sue possibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
520
Consensi sui social

Approfondimenti

Piani di Bobbio Valtorta
Informazioni turistiche

Piani di Bobbio Valtorta

Piani di Bobbio

Più letti in scialpino

Alle 11.45 l'ultima prova sulla Saslong: Schieder n° 5, poi Paris e Casse

Alle 11.45 l'ultima prova sulla Saslong: Schieder n° 5, poi Paris e Casse

In Val Gardena condizioni buone per una nuova giornata di allenamenti ufficiali, prima del riposo di giovedì e del super-g che venerdì aprirà la due giorni di gare, prima della discesa più attesa. Undici gli alfieri dell'Italjet in pista, con selezione interna: numeri 10 e 11 per Odermatt e Sarrazin, ma qui il pronostico è apertissimo.