Gran Risa fantastica, alle 10.00 parte il quarto gigante stagionale: De Aliprandini con il n° 14

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Gran Risa fantastica, alle 10.00 parte il quarto gigante stagionale: De Aliprandini con il n° 14

Comincia la due giorni in Alta Badia, con la 1^ manche disegnata dal tecnico di casa Svizzera, che proporrà subito Meillard con l'1, prima di Tumler (4) e Odermatt (5). Kristoffersen (n° 3) guida la Norvegia con il rientro di Steen Olsen, che scatterà per sesto: gli azzurri puntano sul trentino, poi Vinatzer con il 18 e a seguire Borsotti, Della Vite, Zingerle e Talacci.

Una Gran Risa strepitosa, come da tradizione, e condizioni meteo buone per il quarto gigante della Coppa del Mondo maschile, con la 1^ manche al via alle ore 10.00 (la 2^ è prevista dalle 13.30).

Sarà Loic Meillard ad inaugurare la grande sfida dell’Alta Badia, con l’elvetico seguito da Zubcic, Kristoffersen col pettorale rosso, poi gli altri due svizzeri di punta, Tumler e soprattutto Marco Odermatt, quattro volte principe su questa pista e reduce dal capolavoro di sabato nella discesa sulla Saslong.

Dopo il leader di coppa con il 5, ecco il ritorno in gara di Alexander Steen Olsen, e ancora Kranjec a chiudere il primo sotto gruppo, mentre nel secondo ci saranno comunque tanti nomi importanti, da Brennsteiner a Verdu, a Luca De Aliprandini con il 14 (6° in Val d’Isère, sempre in top ten nella stagione e sulla Gran Risa a podio tre anni fa) e McGrath con il 15.

Lucas Pinheiro Braathen lo vedremo con il 21, dopo Alex Vinatzer (n° 18) e lo stesso Patrick Feurstein, super 2° nell’ultima gara in Alta Savoia.

Prima manche del gigante maschile dell’Alta Badia che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Con il 23 partirà Giovanni Borsotti, poi Filippo Della Vite (28) per sbloccarsi in stagione, mentre Hannes Zingerle avrà il 31 e Simon Talacci chiuderà le partenze azzurre con il 38.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Alle 13.30 la manche decisiva sulla Gran Risa: che poker là davanti, De Aliprandini tenta la rimonta

Alle 13.30 la manche decisiva sulla Gran Risa: che poker là davanti, De Aliprandini tenta la rimonta

Seconda manche del gigante nel cuore dell'Alta Badia, con Zubcic che difende un margine ridottissimo su Steen Olsen, Odermatt e Kristoffersen, anche se pure Haugan (e un gran Schwarz) ha stupito nella prima. Due gli azzurri, con Vinatzer che ripartirà per settimo.