Romane Miradoli la più veloce (con salto di porta) nella prima prova di Garmisch-Partenkirchen

Romane Miradoli la più veloce (con salto di porta) nella prima prova di Garmisch-Partenkirchen
Info foto

Twitter FIS Alpine World Cup

Sci AlpinoSci alpino femminile

Romane Miradoli la più veloce (con salto di porta) nella prima prova di Garmisch-Partenkirchen

A sorpresa è stata la francese Romane Miradoli la più veloce nella prima cronometrata della discesa femminile di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen.

Qui il risultato completo e l’analisi della prova!

Le condizioni meteo l’hanno fatta da padrone nella città bavarese: prima la nevicata della notte ha costretto gli organizzatori a togliere dalla pista Kandahar 1 la neve fresca, così il via è stato dato con un’ora di ritardo, poi coi numeri alti la visibilità è migliorata e la giovane transalpina, scendendo col numero 38, è riuscita a precedere, sia pure con un salto di porta, la statunitense Lindsey Vonn di 20 centesimi.

Terza a 47 centesimi la beniamina di casa Viktoria Rebensburg, sempre più convincente nell’ultimo periodo tanto da essere tornata alla vittoria in gigante, oltretutto in due gare consecutive. Quarta col numero 33 la statunitense Breezy Johnson, quinta e settima le due svizzere Suter (che non sono parenti), Corinne e Fabienne, in mezzo la loro abituale compagna di allenamento, la portacolori del Liechtenstein Tina Weirather, ottava la statunitense Alice McKennis, nona col numro 34 la piemontese che gareggia per il Principato di Monaco Alexandra Coletti, decima col 42 (ma con salto di porta) la svizzera Denise Feierabend.

Scorrendo la classifica troviamo undicesima la statunitense Laurenne Ross, diciottesima la sua connazionale Stacey Cook, ventesima la fuoriclasse ceca dello snowboard parallelo Ester Ledecká, che si appresta a esordire nella Coppa del Mondo di sci alpino, ventunesima l’austriaca Mirjam Puchner, ventiseiesima la slovena Ilka Štuhec, ventisettesima la francese Tessa Worley, ventinovesima l’austriaca Elisabeth Görgl, doppio oro iridato nella velocità da queste parti nel 2011, trentaquattresima la svedese Kajsa Kling, quarantesima e quarantasettesima con salto di porta la svizzera Lara Gut e la canadese Larisa Yurkiw.

Così le azzurre: quattordicesima Verena Stuffer, quindicesima Daniela Merighetti, venticinquesima Johanna Schnarf, trentunesima e trentaduesima Sofia Goggia e Francesca Marsaglia, entrambe con salto di porta, trentacinquesima Elena Fanchini, trentottesima Nadia Fanchini, quarantottesima Elena Curtoni anch’essa con salto di porta, non sono partite Verena Gasslitter e Nicol Delago, impegnate in Coppa Europa a Davos, e Federica Brignone. Domani, meteo permettendo, la seconda prova cronometrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Femminile Garmisch Partenkirchen (GER)

1° Pos.VONN Lindsey

USA

2° Pos.SUTER Fabienne

SUI

Sci alpino femminile

Vonn: "Pista completamente diversa rispetto alla prova"

Sabato 6 Febbraio 2016
Sci alpino femminile

Discesa e superG femminile di Garmisch-Partenkirchen, tutti i podi

Venerdì 5 Febbraio 2016
Sci alpino femminile

Cancellata la seconda e ultima prova di Garmisch-Partenkirchen

Venerdì 5 Febbraio 2016

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.