SG La Thuile: Brignone e un centesimo di rabbia, ma la coppa è più vicina

SG La Thuile: Brignone e un centesimo di rabbia, ma la coppa è più vicina
Info foto

2020 Getty Images

Sci AlpinoCOPPA DEL MONDO FEMMINILE

SG La Thuile: Brignone e un centesimo di rabbia, ma la coppa è più vicina

I risultati del supergigante femminile di La Thuile che vede Federica Brignone sul secondo gradino del podio, battuta per un solo centesimo da Nina Ortlieb.

Sulla pista 3 Franco Berthod di La Thuile, l'attesissima padrona di casa, Federica Brignonegiunge seconda nel superG con un solo centesimo di ritardo dall'austriaca Nina Ortlieb che coglie la sua prima vittoria della carriera in Coppa del Mondo. Terza Corinne Suter, leader di specialità, con un distacco di 7 centesimi. La svizzera mantiene il pettorale rosso con 19 punti su Brignone ad una gara dalla fine della Coppa del Mondo di specialità.

La rivale per la overall, Petra Vlhova, si qualifica al quarta posto. La slovacca, adesso, nella classifica generale si trova a - 189 punti da Federica Brignone. Ottima la prova di Marta Bassino che giunge quinta davanti alla ceca Ester Ledecka, sesta con il pettorale 30. Settima Elena Curtoni. Ottava, nona e decima le svizzere Joana Haehlen, Wendy Holdener e Lara Gut-Behrami.

I risultati delle altre azzurre: quindicesima Francesca Marsaglia e diciassettesima Laura Pirovano con il pettorale 47. Ancora difficoltà per Nicol Delago che non riesce ad entrare nelle trenta insieme a Verena Gasslitter. Escono Nadia Delago e Valentina Cillara Rossi.

Con il secondo posto di oggi, Federica Brignone sale a quota 1378 punti nella classifica generale di Coppa del Mondo. Mikaela Shiffrin, ancora assente, rimane seconda a 1225 punti. Terza Petra Vhlova con 1189 punti. E domani combinata alpina.

CLICCA QUI PER IL RISULTATO COMPLETO DELLA GARA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3k
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ben 11 azzurre per Garmisch: con Goggia, Brignone, Curtoni e Bassino c'è anche Zenere per il super-g

Ben 11 azzurre per Garmisch: con Goggia, Brignone, Curtoni e Bassino c'è anche Zenere per il super-g

Ufficiali le scelte per le due gare veloci del week-end in Baviera (giovedì al via le prove): Sofia cerca il primo trionfo dopo quattro secondi posti sulla Kandahar, rientra la campionessa del mondo di super-g e, con Elena Curtoni all'attacco del podio e la leader della generale in difesa anche del pettorale rosso in discesa, ecco Zenere, Pirovano, Melesi, le sorelle Delago, Thaler e Bernardi.