LIVE da La Thuile: è tutto pronto a casa Brignone, super-g al via alle ore 10.30

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da La Thuile: è tutto pronto a casa Brignone, super-g al via alle ore 10.30

Cielo coperto e umidità, ma si gareggia regolarmente con poco vento. Nove azzurre in pista, Fede (pettorale 7) si gioca tantissimo. LIVE su NEVEITALIA.

E' tutto pronto a casa Brignone, per un'altra gara cruciale nella corsa della valdostana alla Coppa del Mondo.

La Thuile riabbraccia il massimo circuito con un super-g, il penultimo della stagione in programma alle ore 10.30 sulla “3 Franco Berthod”, che si presenta tostissimo anche a causa delle condizioni meteo. Cielo coperto e umidità, ma fortunatamente poco vento per una gara che vedrà Federica Brignone scattare con il pettorale n° 7, un paio di numeri dopo la diretta rivale per la coppa di specialità, Corinne Suter, e ben prima di colei che insegue l'azzurra nella classifica generale di CdM, ovvero Petra Vlhova che ha pescato il numero 16.

Super-g tutto da seguire su NEVEITALIA, a partire dalle 10.30 con il servizio di live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


Dopo Federica Brignone, prima azzurra al cancelletto di partenza, ci saranno altre otto atlete italiane in gara. Con il numero 10 ecco Francesca Marsaglia, con il 14 Nicol Delago, poi Marta Bassino (17), Elena Curtoni (20), Verena Gasslitter (32), Valentina Cillara Rossi (41), Laura Pirovano (47) e Nadia Delago con il 48.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
157
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

Con la quarta doppietta in altrettante discese di coppa, lo squadrone rossocrociato sta scrivendo la storia: Odi racconta un particolare curioso legato a von Allmen, sceso appena prima di lui e di nuovo secondo ma a tutti gli effetti nuovo fenomeno della velocità. Austria a pezzi (il migliore Striedinger, 17°) con tanta preoccupazione per Kriechmayr. Coach Pfeifer: Con il dolore al ginocchio destro la prima cosa che ha chiesto era il suo tempo.