Shiffrin torna in pista dopo quasi 3 settimane: lavoro a Reiteralm, poi sulle nevi di Kvitfjell

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin torna in pista dopo quasi 3 settimane: lavoro a Reiteralm, poi sulle nevi di Kvitfjell

Oggi il primo approccio del periodo primaverile per Mikaela, in "casa Atomic" nella località austriaca. Dopo il tour media a New York, qualche giorno di vacanza e la festa nella sua Vail, si pensa già alla stagione 2023/24 con Karin Harjo al fianco in qualità di nuovo coach della dominatrice della Coppa del Mondo.

Mentre le azzurre hanno lavorato da inizio settimana tra Livigno e Passo San Pellegrino, oggi è il giorno della ripresa delle operazioni, per cominciare il blocco di allenamento di aprile, fondamentale per i tanti test da effettuare sui materiali, anche per Mikaela Shiffrin.

In una situazione meteo che ha portato ulteriori precipitazioni a Reiteralm, con un clima quasi invernale, la fuoriclasse statunitense ha rimesso gli sci ai piedi a quasi tre settimane da quel 19 marzo, quando vincendo il gigante di Soldeu ha aggiornato i suoi pazzeschi record, chiudendo con 14 successi in stagione e 7 tra le porte larghe come mai accaduto prima, arrivando a quota 88 sigilli in CdM per alzare la quinta sfera di cristallo assoluta della carriera.

Per arrivare alla sesta come Annemarie Moser-Proell, c'è da mettere assieme tanto lavoro e i prossimi venti giorni saranno molto intensi per Mikaela, che in questo periodo post finali di CdM si è dedicata agli impegni a livello media, in particolare a New York (dove ha partecipato in tv anche al notissimo The Tonight Show di Jimmy Fallon), ha vissuto qualche giorno di vacanza in Messico, nella Bassa California del Sud, e poi ha salutato la sua Vail che l'ha accolta con una bellissima festa prima di ripartire direzione Europa.

Dopo Reiteralm, Shiffrin si dedicherà anche all'allenamento in velocità a Kvitfjell, di nuovo con il compagno Aleksander Aamodt Kilde ma anche con la stessa Sofia Goggia nei nuovi test di casa Atomic.

E in questo fondamentale blocco di preparazione sciistica, al fianco della regina del circuito c'è Karin Harjo, il nuovo coach di Mikaela in vista della stagione 2023/24 e, come annunciato dallo staff statunitense proprio in occasione delle finali di Soldeu, in generale per la seconda parte della carriera di colei che ha ancora tutta l'intenzione di continuare a dominare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
611
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.