Nella prima giornata di Skipass, la Fiera del Turismo e degli Sport invernali di Modena, Sofia Goggia è stata proclamata per il secondo anno consecutivo Atleta dell’Anno FISI.
Giovedì 1 Novembre 2018
La bergamasca ha ricevuto il maggior numero di preferenze dagli appassionati in virtù del suo oro olimpico e della Coppa del Mondo di specialità vinte entrambe in discesa. L'unica che poteva contrastarla in quanto a palmares nella scorsa stagione era la sua coprovinciale Michela Moioli, che ha conquistato gli stessi titoli nello snowboard cross.
Sofia, che compirà 26 anni il prossimo 15 novembre, è attualmente infortunata al malleolo destro e tre giorni fa ha pubblicato su Twitter una foto di se stessa con un tutore applicatole al posto del gesso. Alcuni media dicono che potrebbe tornare in gara in occasione della discesa e del superG di Cortina d’Ampezzo del 19 e del 20 gennaio.
361