Sei scandinave al cancelletto di partenza del Rettenbach sabato prossimo. Attenzione perché non vanno forte solo in slalom: Hansdotter e Lindell Vicarby ormai sono tra le migliori anche in gigante, senza dimenticare che Maria è stata argento ai Mondiali di Åre 2007...
Sölden (Austria) - La squadra svedese femminile, molto attesa in slalom, ma decisamente competitiva anche in gigante, è pronta per l'opening della Coppa del Mondo il prossimo 26 ottobre, sul ghiacciaio del Rettenbach.
"E' sempre bello iniziare la stagione e cominciare a competere con le avversarie, perché il risultato ci dice esattamente a che punto siamo come squadra. Non vedo l'ora della gara, che attendo con fiducia", dice il direttore sportivo Anders Sundqvist. La Svezia femminile può contare su sei posti in squadra, di cui cinque già garantiti per Frida Hansdotter, Maria Pietilä-Holmner, Jessica Lindell Vikarby, Sara Hector e Nathalie Eklund. Così è stato necessario effettuare una selezione interna, che alla fine ha premiato Magdalena Fjällström.
Anche le ragazze scandinave hanno avuto la possibilità di allenarsi sulla pista di gara, settimana scorsa, trovando buone sensazioni: "La preparazione in generale è andata bene - ha detto ancora Sundqvist - arriviamo ben in buona forma a questo appuntamento: alcune atlete potranno lottare tranquillamente per entrare tra le migliori dieci".
Ecco le convocate per il gigante di sabato:
Frida Hansdotter,
Maria Pietilä-Holmner,
Jessica Lindell Vikarby,
Sara Hector,
Nathalie Eklund,
Magdalena Fjällström.
Notizia tratta dal sito ufficiale della Federazione Svedese.
Twitter: @gianmilan76; @newswintersport.
Gigante Femminile Soelden (AUT)
Parola alla ticinese
Sölden, Lara Gut: "Finalmente sono arrivata dove volevo in gigante!"
Sabato 26 Ottobre 2013Parla il bergamasco
Sölden "Live", Livio Magoni: "C'è tanto lavoro da fare..."
Sabato 26 Ottobre 2013Lara Gut inizia alla grande la Coppa del Mondo trionfando nel gigante femminile di Sölden
Sabato 26 Ottobre 2013Raimund Plancker: "Più che il primo giorno di scuola è il primo tema scritto"
Venerdì 25 Ottobre 2013SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 120 s rs
3