Sölden, Lara Gut: "Finalmente sono arrivata dove volevo in gigante!"

Sölden, Lara Gut: 'Finalmente sono arrivata dove volevo in gigante!'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoParola alla ticinese

Sölden, Lara Gut: "Finalmente sono arrivata dove volevo in gigante!"

Ecco le dichiarazioni delle protagoniste odierne in Austria grazie al contributo del sito ufficiale della Federazione, fis-ski.com

Sölden (Austria) - Inizio perfetto per Lara Gut sul ghiacciaio del Rettenbach: primo trionfo in gigante in Coppa del Mondo, con 84 centesimi di vantaggio su Viktoria Rebensburg. Condizioni perfette in Tirolo, giornata stupenda, neve che ha tenuto meglio del previsto. 

Così Lara Gut: "Prima gara della stagione, subito vittorie. Bellissimo. Sono veramente felice di aver riportato la Svizzera sul primo gradino del podio in gigante. Provo solo sensazioni stupende. Nella prima manche ho cercato di sciare pulita, di spingere al massimo, anche se la neve era abbastanza aggressiva. Nella seconda ho pensato solo ad andare veloce e non a cosa potesse accadere. Finalmente sono arrivata dove volevo, in gigante". 

Kathrin Zettel sperava di tornare a vincere dopo il 2° posto dello scorso anno, ma resta comunque la recordman di podi sul Rettenbach visto che quello odierno è il quinto. Ventesimo in totale in gigante in carriera: "E' un bel risultato e un bel modo per iniziare la stagione, speravo di arrivare tra le migliori tre dopo il buon allenamento svolto in Nuova Zelanda". 

Terzo posto per Viktoria Rebensburg dopo l'uscita di un anno fa: "Non avevo grosse aspettative prima della gara, volevo solo sciare bene e provare buone sensazioni. So a che punto sono e per questo il podio è positivo. Ho lavorato bene durante l'estate". 

Twitter: @gianmilan76; @newswintersport

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ljutic e Popovic le stelle croate per Levi, c'è anche il debutto del fratello di Zrinka: 13 i francesi in gara

Ljutic e Popovic le stelle croate per Levi, c'è anche il debutto del fratello di Zrinka: 13 i francesi in gara

La Croazia ha ufficializzato i sei atleti al via delle gare di CdM del prossimo week-end, con la prima di Tvrtko Ljutic e il duo che in ambito femminile punta al top. Noel guida l'Equipe de France, gruppo giovanissimo tra le ragazze. La Svizzera maschile con Meillard ancora in dubbio.