Sölden, - 5, Tina Maze: "Sono sempre la piccola ragazza da Crna na Koroskem..."

Sölden, - 5, Tina Maze: 'Sono sempre la piccola ragazza da Črna na Koroskem'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Sölden, - 5, Tina Maze: "Sono sempre la piccola ragazza da Crna na Koroskem..."

La 30enne slovena, dominatrice dell'ultima Coppa del Mondo, e già vincitrice tre volte in carriera a Sölden, ci regala le sue sensazioni sulla nuova stagione dal suo sito ufficiale, www.tinamaze.com.

Sölden (Austria) - "Se c'era un po' di tristezza a Lenzerheide, alla fine della scorsa stagione proprio perché l'annata si era conclusa, ora esiste solo gioia per l'inizio della prossima, che partirà a breve.

E' divertente vedere ora come improvvisamente sei al centro dell'attenzione, tutti ti guardano, tutti si confrontano con te. Ma, per natura, resto sempre la piccola ragazza da Črna che trova la pace ogni qual volta la desidera. Alla fine ci si abitua a tutto e in fondo la vita non sarebbe così interessante se non esistessero le sfide. Ti senti viva veramente proprio quando non hai tutti i tuoi comfort, quando comunque sei in presenza di dubbi, paure, incertezze e altre situazioni meno piacevoli. E allora devi sfruttare ogni giorno per uscire da questi momenti difficili. Non conta nient'altro. Non contano le medaglie, i record, i punti.

Cerca di vivere al tuo meglio ogni momento che ti viene regalato. 

Il desiderio di mettermi alla prova non mi lascerà mai, non importa quanti occhi saranno puntati su di me. Ora si riparte da zero. Tutto quello è stato fatto va dimenticato. Puoi sentire i "motori scaldarsi", generando rumori diversi. Alcuni sono più alti, altri meno. Poi si vedrà chi avrà più cavalli...

Spero di divertirete con me, assieme abbiamo scherzato, gioito per i successi, pianto per le sconfitte. Ma questa è la vita e questa è la bellezza della vita. alti, altri meno. Poi si vedr..

Spero di divertirete con me, assieme abbiamo scherzato, gioito per i successi, pianto per le sconfitte. Ma questa è

Nessuna paura, 

lascia che sia

"Every single day is a battle I know That I have this on their own, 
I'm on a trail I'm Meant to blaze tomorrow before me,
I gotta do it no matter what I'm a woman on fire,
Gotta try to be strong and get you shouting COME ON, COME ON"

(dalla sua canzone "My Way is my decisi

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

A Wengen la battaglia dello slalom: via alle 10.15 per la 1^ manche aperta da Feller, n° 22 per Vinatzer

A Wengen la battaglia dello slalom: via alle 10.15 per la 1^ manche aperta da Feller, n° 22 per Vinatzer

Settimo appuntamento stagionale di specialità a chiudere il trittico in Svizzera prima di Kitzbuehel: meteo in peggioramento per una gara che vedrà Kristoffersen (numero 5) e Noel (con il 7) duellare per il pettorale rosso, Pinheiro Braathen vuole ripetere il capolavoro di tre anni fa e regalare il primo successo al Brasile, sono quattro gli azzurri al cancelletto con il gardenese seguito da Kastlunger, Gross e Maurberger.