Ennesimo duro colpo per Adeline Maugnier, ex signorina Baud, che stamattina in allenamento si è rotta il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con interessamento anche del legamento esterno. Lo ha annunciato lei stessa sul suo account Instagram.
Mercoledì 2 Gennaio 2019
Come vi dicevo ieri per augurarvi il nuovo anno, il famoso sospetto dell’imprevisto mi ha colpito ancora questa mattina - scrive la 26enne di Les Gets -. A seguito di una brutta caduta in allenamento, il mio legamento crociato anteriore ha ceduto e anche l'esterno è interessato. La mia stagione è finita, rimetterò gli sci dopo questa quarta rottura del crociato anteriore. Sicuramente mi farò operare in inverno e tornerò qui per tenervi informati sugli sviluppi. Grazie a tutti per il vostro sostegno ❤️”.
Un vero peccato soprattutto perché Adeline aveva conquistato un ottimo decimo posto nel gigante di casa a Courchevel e pur non ripetendosi nelle gare successive aveva dimostrato di essere in uno dei suoi migliori momenti di forma di sempre.
130