Stagione finita per Adeline Baud Mugnier

Stagione finita per Adeline Baud Mugnier
Info foto

Instagram Adeline Mugnier

Sci AlpinoSci alpino femminile

Stagione finita per Adeline Baud Mugnier

Ennesimo duro colpo per Adeline Maugnier, ex signorina Baud, che stamattina in allenamento si è rotta il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con interessamento anche del legamento esterno. Lo ha annunciato lei stessa sul suo account Instagram.

Come vi dicevo ieri per augurarvi il nuovo anno, il famoso sospetto dell’imprevisto mi ha colpito ancora questa mattina - scrive la 26enne di Les Gets -. A seguito di una brutta caduta in allenamento, il mio legamento crociato anteriore ha ceduto e anche l'esterno è interessato. La mia stagione è finita, rimetterò gli sci dopo questa quarta rottura del crociato anteriore. Sicuramente mi farò operare in inverno e tornerò qui per tenervi informati sugli sviluppi. Grazie a tutti per il vostro sostegno ❤️”.

Un vero peccato soprattutto perché Adeline aveva conquistato un ottimo decimo posto nel gigante di casa a Courchevel e pur non ripetendosi nelle gare successive aveva dimostrato di essere in uno dei suoi migliori momenti di forma di sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
130
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Kristoffersen per il poker sulla Maennlichen, Noel lo sfida a viso aperto: la startlist con soli 4 azzurri

Kristoffersen per il poker sulla Maennlichen, Noel lo sfida a viso aperto: la startlist con soli 4 azzurri

Domenica lo slalom di Wengen (alle 10.15 la 1^ manche, ore 13.15 per la 2^), il settimo di CdM e con la lotta per il pettorale rosso apertissima: il campione del mondo partirà con il 5, apertura per Feller e Haugan prima di Meillard, n° 7 per l'olimpionico. Pinheiro Braathen, che torna nel secondo sotto gruppo, con il 9: n° 22 per Vinatzer, in un team Italia scosso dall'addio di coach Del Dio.