Stagione finita per Adeline Baud Mugnier

Stagione finita per Adeline Baud Mugnier
Info foto

Instagram Adeline Mugnier

Sci AlpinoSci alpino femminile

Stagione finita per Adeline Baud Mugnier

Ennesimo duro colpo per Adeline Maugnier, ex signorina Baud, che stamattina in allenamento si è rotta il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con interessamento anche del legamento esterno. Lo ha annunciato lei stessa sul suo account Instagram.

Come vi dicevo ieri per augurarvi il nuovo anno, il famoso sospetto dell’imprevisto mi ha colpito ancora questa mattina - scrive la 26enne di Les Gets -. A seguito di una brutta caduta in allenamento, il mio legamento crociato anteriore ha ceduto e anche l'esterno è interessato. La mia stagione è finita, rimetterò gli sci dopo questa quarta rottura del crociato anteriore. Sicuramente mi farò operare in inverno e tornerò qui per tenervi informati sugli sviluppi. Grazie a tutti per il vostro sostegno ❤️”.

Un vero peccato soprattutto perché Adeline aveva conquistato un ottimo decimo posto nel gigante di casa a Courchevel e pur non ripetendosi nelle gare successive aveva dimostrato di essere in uno dei suoi migliori momenti di forma di sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
130
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.