Sulla "Deborah Compagnoni" di nuovo Coppa Europa: il 10-11 febbraio le due discese femminili

Foto di Redazione
Info foto

BIGNO

Sci Alpinocoppa europa femminile

Sulla "Deborah Compagnoni" di nuovo Coppa Europa: il 10-11 febbraio le due discese femminili

A Santa Caterina Valfurva i recuperi delle gare cancellate in Val di Fassa: con l'organizzazione dello Sci Club Oltre CPA, Omar Galli sarà al timone di un appuntamento che si preannuncia di altissimo livello.

Un paio di mesi dopo le gare maschili in Valtellina, Santa Caterina Valfurva è pronta ad ospitare nuovamente la Coppa Europa, in questo caso a livello femminile con la tre giorni dal 9 all'11 febbraio.

Dopo i giganti di Krvavec (con il secondo appuntamento cancellato oggi), il circuito si sposterà direttamente sulla “Deborah Compagnoni” per due discese che si preannunciano di alto livello, visto che ci saranno tutte le atlete non presenti ai Mondiali di Cortina. Si tratta dei recuperi delle gare annullate a dicembre in Val di Fassa (con “La VolatA” che ospiterà la Coppa del Mondo a fine febbraio), con primo training fissato martedì 9 febbraio e le due gare di mercoledì e giovedì.

A dirigere l'orchestra, un comitato organizzatore ben collaudato ed avvezzo alle manifestazioni agonistiche, lo Sci Club Oltre CPA, braccio sportivo di Cancro Primo Aiuto Onlus, che si preoccuperà degli aspetti tecnici e soprattutto sanitari per salvaguardare e garantire la salute degli atleti in materia di pandemia. Così com'è avvenuto a fine dicembre con le gare di Coppa del Mondo a Bormio, e poche settimane fa in quel di Clusone dove si sono svolti i Campionati Italiani sprint e team sprint di sci di fondo, anche in questo caso ci si affiderà alle sapienti mani del team manager e direttore di pista Omar Galli, coadiuvato da chi su queste piste ci è cresciuto, Tino Pietrogiovanna.

Per ora le italiane iscritte sono Giulia Albano, Carlotta Da Canal, Greta Angelini, Alice Mus, Vicky Bernardi, Elisa Schranzhofer, Diana Camozzini, Ginevra Gaiani, Carlotta De Leonardis, Amelia Rigatti Di Grazia, Elena Dolmen, Sofia Pizzato, Vittoria Ludovica Druetto, Matilde Lorenzi, Heloise Edifizi, Carlotta Nimue Welf, Jole Galli, Elisa Maria Negri, Nicole Nogler Kostner, Teresa Runggaldier, Alice Pazzaglia, Viola Sertorelli e Federica Sosio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

Discesa Femminile Replace 10.02.2021 Santa Caterina (ITA)

Discesa Femminile Replaces: Val di Fassa Santa Caterina (ITA)