Tamara Tippler è in dolce attesa: "Mi fermo per un compito meraviglioso, ma tornerò a sciare"

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Tamara Tippler è in dolce attesa: "Mi fermo per un compito meraviglioso, ma tornerò a sciare"

La 31enne austriaca, che salterà le finali di CdM dopo aver gareggiato sino a Kvitfjell, ha ufficializzato questa mattina la prossima maternità.

Tamara Tippler è in dolce attesa e non la vedremo alle finali di Soldeu, dopo aver gareggiato sino allo scorso 5 marzo, quando chiuse 28esima il secondo super-g di Kvitfjell.

Non è stata una stagione semplice per la classe 1991 austriaca: si parlava di problemi alla schiena, nel corso di un'annata che, almeno in pista, aveva regalato solo una gioia ad una delle migliori supergigantiste al mondo, quinta in una delle due gare di specialità a St. Anton. Ora la gioia più bella, con l'annuncio a mezzo stampa, di concerto con l'OESV, dell'arrivo del primogenito di famiglia.

Ero sorpresa anch'io del mio rendimento, capivo di non avere più la necessaria volontà di rischiare, cosa che mi ha sempre contraddistinto – le parole di Tippler – La motivazione e la passione per lo sci, però, ci sono ancora e mi piacerebbe tornare; ora però mi aspetta un compito meraviglioso, che attendo con grande gioia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.