Una settimana pre Soelden in Val Senales: le azzurre sulla "Leo Gurschler" verso... l'opening

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Una settimana pre Soelden in Val Senales: le azzurre sulla "Leo Gurschler" verso... l'opening

Da mercoledì 12 ecco undici ragazze in pista, a pochi giorni dallo start di Coppa del Mondo: con Bassino, Brignone e Goggia anche Zenere, Ghisalberti, Melesi, Pichler e Platino (pronte per la prima sul Rettenbach), oltre a Curtoni e le sorelle Delago che lavoreranno sulle nevi altoatesine per i primi cinque giorni.

Soelden all'orizzonte, ma anche Zermatt-Cervinia per un altro opening, quello della velocità previsto due settimane dopo il gigante sul Rettenbach del prossimo 22 ottobre.

A dieci giorni dalla prima stagionale di CdM nell'Oetztal, la nazionale femminile si avvia verso l'ultimo raduno di preparazione, organizzato dal dt Gianluca Rulfi sul ghiacciaio della Val Senales; da mercoledì 12 e sino a giovedì 20, gruppi élite e polivalenti in pista con Marta Bassino, Federica Brignone e Sofia Goggia, oltre a Karoline Pichler, Roberta Melesi, Asja Zenere, Ilaria Ghisalberti ed Elisa Platino, campionessa d'Italia in carica e verso il ritorno in Coppa del Mondo dopo quasi 4 anni.

Si alleneranno sulle nevi altoatesine fino a domenica 16, invece, le velociste che poi mireranno direttamente a Zermatt-Cervinia, ovvero Elena Curtoni, Nadia e Nicol Delago. I gruppi saranno seguiti dallo stesso dt Rulfi, coadiuvato dallo staff tecnico composto da Giovanni Feltrin, Davide Brignone, Paolo Bianchetti, Giuseppe Abruzzini, Luca Borgis, Darwin Pozzi, Claudia Baruzzo, Daniele Simoncelli, Giorgio Pavoni, Luca Agazzi, Marco Sberze, Paolo Stefanini, Daniel Dorigo, Luca Scarian e Claudia Baruzzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
287
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il pensiero di Tina Maze sul ritorno di Vonn? Può allenarsi anche meglio di prima, qualche dubbio resta

Il pensiero di Tina Maze sul ritorno di Vonn? Può allenarsi anche meglio di prima, qualche dubbio resta

La fuoriclasse slovena a Eurosport, il giorno dopo la notizia del rientro in squadra di una delle sue grandi rivali: Sono molto felice per lei, non prova più dolore e ci sta che possa provarci. Vedremo presto il confronto cronometrico con le altre ragazze.